La Guidi Impianti supera Livorno e resta da sola in vetta

Nel primo tempo gli ospiti non vanno ai a segno

La Guidi Impianti mette le ali. Sia perché mantiene la vetta della classifica, che perché sono state concretamente le ali a realizzare tre delle quattro mete della vittoria sul Livorno. I giallorossi infatti ottengono un bel successo contro i toscani per 29-7 e si confermano fra le pretendenti ai playoff, restando da soli in vetta. Una gara giocata principalmente nei 22 labronici con Pesaro che nel primo tempo spinge costantemente sull’acceleratore. Con Livorno bravo a bloccare le maul pesaresi dopo le touche, l’apertura pesarese Mattia Martinelli è bravo a scegliere di esplorare la parte aperta del campo trovando con un millimetrico calcio l’ala Babbi, che deve solo appoggiare in meta. Marco Martinelli trasforma ed è 7-0. Nonostante il vantaggio Pesaro fatica a concretizzare la sua supremazia territoriale e allunga al 30′ solo grazie ad un piazzato di Martinelli. E’ allo scadere che i kiwi prendono una bella boccata d’ossigeno, quando conquistano l’ovale sui cinque metri avversari e il pilone Casoli segna una meta di potenza.
Primo tempo che si chiude sul 17-0 e secondo che si apre sulle stesse note. Al 7′ l’ala Nardini trova un rimbalzo fortunato e segna la terza meta, premio di una partita tutta sostanza sia in attacco che in difesa per lui, tanto da valerli il premio man of the match. A questo punto però leggero calo di pressione per Pesaro che concede una meta facile al livornese Chiesa che si fa metà campo da solo. Quattro minuti più tardi però la quarta meta pesarese, seconda di Babbi, che conclude al meglio una splendida azione iniziata con la conquista di una mischia avversaria. E’ 29-7 per i pesaresi che portano a casa così per la prima volta in stagione l’intera posta in palio con tanto di punto di bonus. Un successo ancora più importante perché arrivato con una prestazione convincente dell’intera squadra, senza concedere alcun facile piazzato agli avversari e con una squadra nettamente cresciuta in touche.
GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY – LIVORNO 29-7
PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Babbi (Cardellini), Sabanovic, Ulissi (Minardi), Nardini, Martinelli Mattia (Tarini), Ballarini, Scavone, Cecconi (sperandio), Galdelli (Giunti), Battisti, Nucci (Minardi), Casoli (Santini), Pizzutti, Barbato All. Ballarini
LIVORNO: Biagiotti, Chiesa, Battagello, Di Mauro, Rispoli (Vitali), Milianti, Brancoli, Carrani, Cortesi, Bonavia, Giglioli, Favati, Chabbar, Pracchia, Lunardi All. Goti A disp. Mannucci, Ciapparelli, Fuduli, Antraciti, Contini, Scapaticci, Vitali
Arb. Ruta (Perugia)
Marcatori: 18′ meta Babbi tr. Marco Martinelli, 30′ cp Martinelli, 40 m. Casoli tr. Martinelli, 7′ st m. Nardini tr. Martinelli, 10′ st m. Chiesa tr. Brancoli, 14′ st m Babbi
Andamento punteggio: 24-0, 24-7, 29-7
Note: Gialli: Pesaro Nucci Livorno Di Mauro, Brancoli, Ciapparelli Calci: Pesaro 4/7 (Marco Martinelli tr 3/4 cp 1/3) Livorno 1/1 (Brancoli tr 1/1)
SERIE B – GIRONE B – GIORNATA V – 03 Novembre 2013
DONELLI VINI MODENA – RUGBY NOCETO FC, 08 – 21 (0-4)
R.C. EMERGENTI CECINA – AMATORI PARMA RUGBY, 24 – 24 (2-2)
GUIDI IMPIANTI PESARO – LIVORNO RUGBY, 29 – 07 (5-0)
UMBRIA ENERGY TERNI RUGBY – PIACENZA RUGBY CSD, 12 – 41 (0-5)
RUGBY PARMA FC 1931 – UNION RUGBY TIRRENO, 13 – 13 (2-2)
VASARI RUGBY AREZZO – ELLEEFFE-BALDI RUGBY JESI 1970, 19 – 16 (4-1)
Classifica:
Pesaro punti 18; Noceto punti 17; Jesi punti 14; Union Tirreno e Livorno punti 13; Amatori Parma punti 12; Cecina punti 11; Modena, Arezzo e Piacenza punti 9; Rugby Parma punti 8; Umbria Rugby Terni punti 0.

^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club