Nel primo tempo gli ospiti non vanno ai a segno
La Guidi Impianti mette le ali. Sia perché mantiene la vetta della classifica, che perché sono state concretamente le ali a realizzare tre delle quattro mete della vittoria sul Livorno. I giallorossi infatti ottengono un bel successo contro i toscani per 29-7 e si confermano fra le pretendenti ai playoff, restando da soli in vetta. Una gara giocata principalmente nei 22 labronici con Pesaro che nel primo tempo spinge costantemente sull’acceleratore. Con Livorno bravo a bloccare le maul pesaresi dopo le touche, l’apertura pesarese Mattia Martinelli è bravo a scegliere di esplorare la parte aperta del campo trovando con un millimetrico calcio l’ala Babbi, che deve solo appoggiare in meta. Marco Martinelli trasforma ed è 7-0. Nonostante il vantaggio Pesaro fatica a concretizzare la sua supremazia territoriale e allunga al 30′ solo grazie ad un piazzato di Martinelli. E’ allo scadere che i kiwi prendono una bella boccata d’ossigeno, quando conquistano l’ovale sui cinque metri avversari e il pilone Casoli segna una meta di potenza.R.C. EMERGENTI CECINA – AMATORI PARMA RUGBY, 24 – 24 (2-2)
GUIDI IMPIANTI PESARO – LIVORNO RUGBY, 29 – 07 (5-0)
UMBRIA ENERGY TERNI RUGBY – PIACENZA RUGBY CSD, 12 – 41 (0-5)
RUGBY PARMA FC 1931 – UNION RUGBY TIRRENO, 13 – 13 (2-2)
VASARI RUGBY AREZZO – ELLEEFFE-BALDI RUGBY JESI 1970, 19 – 16 (4-1)
Pesaro punti 18; Noceto punti 17; Jesi punti 14; Union Tirreno e Livorno punti 13; Amatori Parma punti 12; Cecina punti 11; Modena, Arezzo e Piacenza punti 9; Rugby Parma punti 8; Umbria Rugby Terni punti 0.
^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






