Aeroporto Firenze, i biancorossi in partenza per la trasferta di Rubano

Squadra non ancora al completo. Meyer commenta il suo momento di forma

Pronti per ripartire da dove si erano rimasti sette giorni fa i biancorossi si preparano a giocare domani, domenica, la quinta giornata della stagione di serie A, allo Stadio del Rugby di Sarmeola di Rubano (PD) con inizio alle 14:30 (arb. Traversi di Rovigo). Avversario il Rubano in un turno di campionato che ha già visto negli anticipi prevalere L’Aquila sul Pro Recco e l’Accademia Francescato sul Banco di Brescia. Il Rubano attuale fanalino di coda della classifica ha collezionato quattro sconfitte pesanti con Accademia, Piacenza L’Aquila e Colorno, mentre Aeroporto Firenze si trova in un crescendo che l’ha portata alla bella vittoria nell’ultimo match di campionato con il Valpolicella. In fase di recupero ma ancora fuori dall’organico rimangono Soldi, Parri, Rios e Mené, mentre, nell’ultima settimana si sono aggiunti alle cure dei sanitari, Viviani per una distorsione al ginocchio rimediata con il Valpolicella e Giovanni Bianco per una forte lombalgia.
Alessandro Meyer, 2a/3a linea e centro, 185 cm per 85 kg, fiorentino classe ’92 commenta il suo momento particolarmente felice, suggellato dalla meta segnata domenica scorsa: “Sono molto contento perché tanto che volevo tornare a giocare in mischia, avendo iniziato come terza linea nelle giovanili. Non c’era mai stata l’occasione anche perché c’era qualche problema sui trequarti, c’erano pochi centri e quindi mi sono adattato a questo ruolo. L’ho fatto per due anni e ora finalmente con i nuovi arrivi sulla linea dei trequarti sono potuto rientrare in mischia. Sono contento e comunque questi due anni giocati sui trequarti hanno migliorato la mia visione di gioco. Sono molto felice anche per la meta che ho segnato domenica. Mi è capitato il pallone giusto nel momento buono, sono anche stato un po’ fortunato anche perché io di mete non le faccio tante quindi quando capita è sempre bello. Spero di poter rimanere terza linea e migliorarmi, sono ancora un po’ spaesato e devo riprendere le misure con la mischia. Mi auguro di poter continuare in questo ruolo e magari far fare qualche meta in più.”
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club