La Barton Cus Perugia in campo a Padova contro il Valsugana

In campo anche femminile, serie c e le under

Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata sul campo del Valsugana Padova (arbitro Boaretto di Rovigo). Sarà una partita difficile contro una squadra che, seppur neopromossa come quella biancorossa, sta dimostrando di essere all’altezza del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Lo dimostra il suo secondo posto in classifica condiviso con il Vicenza con 14 punti conquistati in quattro giornate. «La partita di domenica – afferma Alessio Fioroni, presidente del Perugia Rugby – non è una di quelle dalla quale ci si deve aspettare il risultato pieno. Andiamo ad affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato che non a caso occupa la seconda posizione in classifica. Tuttavia l’esperienza insegna che nello sport tutto è possibile. Al di là del risultato, come sempre, la cosa che ci aspettiamo e sulla quale non accettiamo alibi sono l’impegno e la determinazione in campo». «Da quello che si è visto fino ad ora – sottolinea Fioroni facendo il punto della situazione – la squadra non ha ancora assimilato quei meccanismi e continuità necessari per la categoria. Probabilmente, al di là di chi ha militato in serie A, per la gran parte dei nostri atleti è la prima esperienza. Sono convinto che partite di grande livello come questa ci serviranno a formare il carattere ed abituare la squadra a standard qualitativi elevati, consentendoci prestazioni migliori. Quanto al resto – conclude il presidente Fioroni – vinca il migliore ed in bocca al lupo».

«Anche Padova – commenta anche coach Andrea Tagliavento – come noi è salito quest’anno dalla serie B ma sta andando molto forte. Sembra una squadra completa e non sarà facile affrontarla e batterla anche perché abbiamo ancora vari problemi con gli infortuni soprattutto nella linea trequarti».

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Bresciani, Farraris, Davey, Corbucci, Faralle, Biconne, Gioè, Masilla, Franzoni, Magi. A disposizione: Gatti, Mariottini, Russo, Giorgetti, Biagini, Milizia, Lamanna. Allenatore: Andrea Tagliavento.

Classifica dopo la quarta giornata: Gran Sasso (punti 16); Vicenza e Valsugana (14); Cus Genova (11); Amatori Capoterra (10); Cus Torino (8); Sesto Prato (6); Benevento e Barton Cus Perugia (5); Alghero (4); Amatori Badia (2).

 DONNE URR – Difficile impegno in trasferta per l’Umbria Rugby Ragazze che domenica pomeriggio (ore 14,30), per la quarta giornata del massimo campionato nazionale di rugby femminile, giocheranno a casa del Red Blu, una delle formazioni più ostiche del girone 2.

Classifica dopo la terza giornata: Rugby Red Blu Asd punti 11; Old Rugby L’Aquila e Us Rugby Benevento punti 9; Felsina Unione Rugby San Donato e Colorno punti 6; Umbria Rubgy Ragazze punti 4; Txt Cus Ferrara Rugby e Mustang Rugby Pesaro punti -4.

 SERIE C – Quinta giornata del campionato interregionale, girone Umbria e Marche, di rugby maschile di serie C. La Limmi Cus Perugia, seconda in classifica con 14 punti, ospiterà domenica pomeriggio (ore 14,30) sul campo di Pian di Massiano il Città di Castello, terzo con 10.

Classifica dopo la quarta giornata: Gubbio (20 punti), Limmi Cus Perugia (14), Città di Castello (10), Fabriano (6), Amatori Perugia e Foligno (2), San Lorenzo (-4), Valmetauro e Guardia Martana (-8).

 UNDER – Sempre domenica scenderanno in campo le Under 18 e 16 della Barton Cus Perugia, impegnate entrambe nella quarta giornata dei rispettivi campionati interregionali, girone Umbria e Toscana. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Baldinelli ospiteranno (ore 12,30) il Foligno mentre quelli di Gianluca Gamboni e Giuliano Foca affronteranno, alle ore 11 sempre sul campo di Pian di Massiano, il Terni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club