Colorno, tutte le formazioni in campo nel weekend

Per la prima squadra insidioso impegno casalingo contro il Cus Verona

Altro grande fine settimana d’impegni per le formazioni del Rugby Colorno. Fermo il campionato Elite Under 18 l’Arca di Gualerzi di Falzone è scesa in campo stamane a Calvisano per un incontro amichevole contro la formazione bresciana, già affrontata in amichevole precampionato al Maini di Colorno. Buoni progressi rispetto alla prova precedente contro lo stesso avversario; gialloneri che hanno superato i colornesi per 8 mete a 3 dopo che la prima frazione si era chiusa in parità.

Sei invece gli impegni delle squadre biancorosse tutti nella giornata di domenica. Si parte con l’Under 14 VYP Cariparmache prenderà parte alla prima tappa dell’importante Super Challenge, un circuito di tornei giovanili dedicati alle squadre più importanti del panorama nazionale di categoria.
Gispi Prato, Rugby Colorno, Capitolina Roma, Mogliano e Petrarca Padova si sono unite per dare vita ad un progetto di crescita del rugby juniores. Da ogni tappa del Superchallenge (patrocinato dalla F.I.R.) verrà stilata una classifica e successivamente un ranking, da cui usciranno le squadre qualificate e quindi partecipanti alla finale assoluta del 25 maggio a Mogliano Veneto (TV).
La prima tappa organizzata dal Gispi Prato ed intitolata “Memorial Bolognese” vede ai nastri di partenza 12 squadre suddivise in 4 gironi da tre con gare eliminatorie la mattina e fase finale dalle 13.30. I ragazzi allenati da Paolo Bettati se la vedranno nel girone B coi padovani del Valsugana e col Rugby Mogliano.

Girone A Girone B Girone C Girone D
Gispi R. Prato Valsugana Pd. Villa Pamphili URPS 2
R. Perugia VYP Cariparma Colorno Cecina Livorno
R. Modena R. Mogliano Petrarca Pd. U.R. Capitolina

 

Anche l’altra formazione juniores maschile Under 16 VYP Cariparma sarà impegnata nel quarto turno del proprio campionato Elite. La formazione di Costella –reduce da due successi consecutivi- ospiterà a Colorno alle ore 11 il Rugby Modena. Le pari età biancorosse invece faranno il loro esordio stagionale ad Imola nella prima delle dieci tappe del trofeo interregionale che vede iscritte altre cinque formazioni: Noceto, Alfonsine, Forlì, Formigine e Cus Ferrara.
Stessa formula anche per le Under 14 ma contro cinque avversari diversi: Noceto, Alfonsine, Castel S.Pietro, Lanfranco Rugby e Lupi di Canolo.

Rientrano in azione anche le ragazze seniores di Daniele Tebaldi che, dopo il turno di stop dovuto al ritiro della nazionale italiana alla Cittadella del Rugby di Parma, riprendono il loro cammino nella Serie A con la trasferta di Pesaro. La gara, anticipata alle 12.30, è valida per il quarto turno. Bacchi e compagne hanno visto in settimana accolto il loro ricorso contro la sanzione inflitta dal giudice sportivo relativa alla gara d’esordio contro il Benevento: vittoria sul campo omologata e 9 punti in più in classifica. La graduatoria ora vede le biancorosse in testa al girone a punteggio pieno dopo i primi tre turni.

Nel pomeriggio alle 14.30 lo stadio Maini di Colorno riabbraccerà invece l’HBS Colorno impegnata nel quinto turno del campionato di Serie A giorone 1 che vede la formazione di coach Mordacci guidare la graduatoria imbattuta a 17 punti.
Rispetto alla sfida della settimana scorsa a Rubano dovrebbero rientrare tra i convocati il tallonatore Buondonno ed il centro Galante, mentre non sarà del match Corso fermato dall’infortunio al ginocchio del finale di gara contro il Roccia. Per l’estremo veronese salta la possibilità di sfidare sul campo il fratello in forza al CUS Verona. Arbitro dell’incontro Stefano Penné di Milano, lo scorso weekend assistente del signor Lacey in Zebre Vs Scarlets di RaboDirect PRO12.

Gli appuntamenti del weekend biancorosso:

  1. 3, ore 10.00 – Prato: Torneo Challenge Under 14 tappa 1  VYP Cariparma Colorno 
  2. 3, ore 11.00 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Under 16 Elite turno 4, VYP Cariparma Colorno Vs Rugby Modena
  3. 3, ore 11.00 – Imola (BO): Trofeo interregionale Under 16 ed Under 14 Femminile, tappa 1
  4. 3, ore 12.30 – Pesaro (PS): Seria A femminile turno 4, Rugby Pesaro Vs Rugby Colorno 

3, ore 14.30 – Stadio Maini (Colorno PR): Serie A Girone 1 turno 5, HBS Colorno Vs Cus Verona Rugby

Questo il palinsesto televisivo del weekend. Grandi sfide da gustare alla Club House Al Travacon:

Sabato 2 Novembre 2013:
ore 15.30, Test-match : Inghilterra Vs Australia, (diretta SKY SPORT 3)
ore 20:30, TOP14 – XI giornata: Stade Francais Vs Bayonne (diretta SKY SPORT 3)
Domenica 3 Novembre 2013:
ore 20.30, Eccellenza – V giornata: Rugby Reggio Vs Fiamme Oro Roma (differita Rai Sport 1)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club