Rugby Riviera Imperia, niente da fare contro il Cus Genova

Finisce 48-7 per gli ospiti, che in classifica tallonano la cadetta della Pro Recco

Pesante sconfitta per la Union Riviera Rugby di fronte al Cus Genova B. 48-7. In ogni caso non è tutto oro quel che luccica in casa genovese. Il punteggio è stato determinato dalla disciplina dei corsari, non ritenuta consona a livello arbitrale. E così ben 15 punti genovesi sono frutto di calci piazzati. Ovviamente la Union ha visto le ali tarpate per la conquista dell’ovale, fattore determinante per lo sviluppo del gioco arioso che contraddistingue i ponentini. Oltre a questo i corsari sono stati puniti con svariati cartellini gialli, che hanno costretto a giocare anche in 13 elementi contro 15. Un vantaggio eccessivo per i genovesi. Le note liete vengono dalla buona resistenza della mischia, che aveva sofferto inizialmente contro Spezia e da una discreta difesa, dato che le mete avversarie sono venute dai personalismi degli eccezionali solisti del capoluogo. Non si deve dimenticare che il Cus Genova B annovera molti giocatori provenienti da serie superiori. Le prime due della classe della serie C territoriale sono squadre che si allenano con grande frequenza confrontandosi con i titolari della serie A. I risultati si vedono, anche se il movimento della Provincia di Imperia è in fase di ricostruzione da alcuni anni. “La Union è giovane e ha molti margini di miglioramento”, sentenzia il coach Flavio Perrone. Il quale lamenta molti infortunati (tra i tanti Dalpiaz, Manganello, l’esperto Creanza, Battistotti e lo squalo Berio in mischia) e sta sperimentando rinnovati schemi con Pozzati all’apertura. Meta, unica della giornata, di Vazio, sugli scudi in ogni dove per questo inizio di stagione. A questo punto lotta a tre per la terza posizione in classifica, con Union, Savona e Spezia. Cogoleto ancora in difficoltà, ma aveva vinto la scorsa stagione. Gli Amatori alzano la testa contro Rapallo e questo fa notizia. C’è un bel livellamento e domenica 10 novembre al Pino Valle incontro di cartello: il classico del Ponente, con la Union che riceve Savona alle 14.30. Sarà spettacolo.

SERIE C GIRONE TERRITORIALE (III GIORNATA)

Pharmazena UBI Cus Genova – Union Riviera Imperia 48/7

Amatori Genova – Tigullio Rapallo 25/9

Pro Recco/B – Savona 31/5

Spezia – Cffs Cogoleto 12/18

CLASSIFICA: Pro Recco/B punti 15, Cus Genova/B14, Savona ed Imperia 6, Spezia 5, Cogoleto  1,  Amatori 0, Rapallo – 8.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club