Un Reno determinata batte i Lupi 38-0

Con tre mete per tempo i gialloblu dominano la squadra di Correggio

La  partita contro i Lupi era sentita e già in settimana i ragazzi di Capone l’avevano preparata con attenzione vista la forza della squadra avversaria . Davanti ad un numeroso pubblico accorso alla Barca, i gialloblu sono scesi in campo concentrati ma nei primi minuti é  la formazione reggiana che detta le azioni in campo , guidata da un ispirato Silao ,e pressala Renonei 22. I bolognesi ci mettono un po’  a carburare  ma al 10 minuto Vedrani conquista un buon pallone sulla linea dei 30 e innesca una velocissima azione in linea con Bettini e Savoia che libera N. Sacchetti per una meta  in mezzo ai pali. Lo stesso Sacchetti trasforma per i primi 7 punti. I Lupi reagiscono subito e con una bella azione varcano a loro volta la linea di meta l’ala ma l’arbitro annulla per un ultimo passaggio in avanti.La Renodopo lo scampato pericolo riprende in mano la partita, la difesa degli avanti é attenta, Baroni , Scafidi  e Ruggeri placcano anche i fili d’erba , e permettono alla squadra di costruire al ventesimo una garaazione pericolosa che porta Venturi a schiacciare tra  i pali; Nicola Sacchetti trasforma per il14 a0. I gialloblu continuano a costruire gioco; al 28mo Natale prende il pallone sulla metà campo, rompe un paio di placcaggi , corre verso la bandierina, attira su di se gli avversari  e all’ ultimo scarica il pallone a Francesco Sacchetti che varca la linea e segna, suo fratello manca la trasformazione ma il punteggio si porta sul19 a0. Il primo tempo si chiude così  anche nel Reno sfiora la quarta metà di un soffio allo scadere  del tempo.

All’ inizio della ripresa i Lupi si fanno di nuovo più  aggressivi e creano alcune azioni pericolose che vengono costantemente stoppate dai bolognesi sempre molto decisi in difesa. Al 10mo viene espulsa temporaneamente la seconda linea dei Lupi, al13mo tocca a Murgulet subire la medesima sorte. Questo equilibrio si spezza al 16mo quando Nicola Sacchetti, con perfetto tempismo, intercetta la palla e si invola da solo verso i pali reggiani .É  la metà del bonus che portala Renoa 26 punti e da una svolta decisiva alla partita. Gli ospiti cercano di reagire sempre guidati da Silao, ma ormai è tardi.  Il duo Venturi – Fava, pian piano fa entrare tutti gli uomini della panchina, ma determinazione della squadra non viene meno. Al 30mo anche Natale intercetta un pallone e corona la sua splendida prova con una meritata meta, trasformata poi da N.Sacchetti . Il risultato ormai é  acquisito ma purtroppo la gara diventa  inspiegabilmente nervosa, i falli aumentano , al 33mo viene espulso definitivamente Murgulet per una azione pericolosa. I gialloblu  restano in 14 ma non abbassato le difese e contrattacco e al 37mo capitan Vagheggini va in meta dopo una splendida azione di squadra per il definitivo38 a 0 finale. La Renoconquista così la sua seconda vittoria con una convincente prova corale contro una rivale di rango e si proietta nelle posizioni alte della classifica. Domenica prossima la squadra dovrà affrontare, ancora in una gara casalinga, il Lyons di Piacenza in un altro decisivo incontro al vertice.

Formazione Reno:15 F. Sacchetti, 14 Natale, 13 Venturi,12  Vagheggini, 11 Vallone, 10 N.Sacchetti, 9 Bettini , 8 Scafidi, 7  Vedrani , 6 Savoia ,5 Baroni, 4 Ruggeri, 3 Frezzati , 2 Murgulet, 1   Boarelli – 16  Casali, 17 Corsini  18 Baldoni , 19  Rossi, 20 Fragomeni , 21 Furetti  22 Urgeghe .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club