L’Arechi sfata il tabù Cus Cosenza

Al “Vestuti” di Salerno i padroni di casa si impongono 38-5

Prosegue la marcia dei Dragoni che, tra le mura amiche del “Vestuti”, vincono contro il CUS Cosenza guadagnando altri 5 preziosissimi punti in classifica e sfatando il tabù vittoria: nella scorsa stagione, infatti, il sodalizio caro al presidente Manzo non aveva mai vinto contro i Cussini, vera e propria bestia nera del campionato. Per Finamore e compagni il risultato è positivo sia per il punteggio, che conferma i Dragoni al primo posto in classifica generale e in quella della differenza punti – soltanto 16 infatti i punti subiti finora dall’Arechi Rugby in 4 incontri – sia per il morale, ancor più alto in vista della settimana di riposo che consentirà al sodalizio gialloblù di recuperare le energie. Positivo, al termine della gara, il giudizio dell’allenatore dei Dragoni Luciano Indennimeo: “La squadra ha dimostrato di poter fare bene anche contro un avversario di tutto rispetto come il CUS Cosenza, ben organizzato e fisicamente preparato. Siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto prima di raggiungere il top della forma, ma già oggi ho avuto molte risposte positive da parte dei miei giocatori sia per la mole di gioco espressa sia per la grinta di ognuno di loro”. “Ci aspettano – conclude coach Indennimeo – due settimane di lavoro intenso durante le quali proveremo a migliorarci ulteriormente, sfruttando anche lo stop di domenica prossima che ci permetterà di rimetterci in sesto prima delle due importanti sfide del mese di novembre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club