Lumezzane, in programma la sfida contro l’Asr Milano

Sarà la prima sfida in chiave promozione

Il Patarò rugby Lumezzane prepara l’assalto al posto di comando del girone A della serie B. Domenica al “Giuriati” (fischio d’inizio alle 14.30) il quindici di Gosling affronta l’Asr Milano, con la quale condivide l’imbattibilità stagionale, ma non il bottino in graduatoria. La formazione meneghina guidata da Ivano Bonacina, grazie ai tre successi con bonus centrati consecutivamente (con i “cugini” del Grande Milano, Rovato e Asti) ha guadagnato 15 punti, i valgobbini inseguono, a quota 14 lunghezze, a causa del Bonus mancato a Lecco.  Sul non facile campo del Giuriati, i  lumezzanesi affrontano, quindi, il primo esame cruciale in chiave promozione. “ L’ Asr è una buona squadra, hanno un gioco veloce e vivace e muovono bene la palla – spiega coach Gosling alla vigilia – . Hanno anche una buona mischia e possono contare su due  talentuosi centri membri dell’Accademia  federale di Milano, che hanno un’ottima gestualità e delle buone linee di corsa. Mi preoccupa il terreno di gioco del Giuriati le cui non già ottime condizioni potrebbero essere aggravate dalla pioggia. Ci attende un campo piuttosto pesante e non sarà facile sfruttare la velocità e le abilità dei trequarti. Ma sarà un match delicato sia per noi che per loro, perché in palio c’è la possibilità di conquistare la vetta,  staccando le altre squadre di alcune lunghezze in classifica.”

All’appuntamento con la giovanissima formazione milanese capitan Cuello e compagni si presentano, però, forti degli ottimi riscontri ottenuti nel match di settimana scorsa con i Caimani, vinto per 35 – 10.  Una difesa granitica ed aggressiva, oltre che ben organizzata, un pacchetto di mischia sempre avanzante, e un ritmo di gioco offensivo elevato rispetto agli standard della categoria sono state le qualità sfoggiate dai valgobbini negli 80 minuti giocati contro la franchigia mantovana. Caratteristiche che potrebbero contribuire a stoppare la serie positiva dei milanesi, che, escludendo il derby con il Grande,  hanno finora affrontato le inquiline degli ultimi posti della classifica (Asti è ultima, Rovato terzultima).

La probabile formazione del Patarò rugby Lumezzane: Costantini; Fazzari, Raza, Scaramella, Masgoutiere, Cittadini, Bosio; Cuello, Cropelli, Rizzotto; Scotuzzi, Bettinsoli; Piciaccia, Zoli, Peveroni. A disposizione: Cairo, Cerri, Montini, Seminara, Cudicio, Zaffino, S. Cavagna, G. Cavagna, Ghizzardi, Savardi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club