Barton Cus Perugia, in campo ad Alghero

Si ritroveranno avversari coach Tagliavento e coach Peens, ex compagni di squadra a L’Aquila

Trasferta insidiosa per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30, giocherà in casa del fanalino di coda Alghero. Sarà di certo una partita difficile in quanto la squadra dell’allenatore-giocatore sudafricano Gert Peens, dopo tre giornate del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), è ancora a zero punti. Un risultato non lusinghiero per una compagine che la scorsa stagione aveva chiuso al quinto posto nella stessa categoria. «Ci aspetta una partita difficile e delicata – esordisce il presidente perugino Alessio Fioroni – contro una squadra alla disperata ricerca di punti e che ci riceverà in casa propria fortemente motivata e con la volontà di ottenere il miglior risultato possibile. Il clima, quindi, sarà molto caldo e probabilmente teso. Attenzione a non concedere troppi calci di punizione. Anche perché Alghero ha tra le sue fila una vecchia conoscenza come Peens, già nazionale, che è praticamente un calciatore infallibile e che può rappresentare, in una partita tesa e combattuta come quella che ci aspetta, un’arma in più da limitare a tutti i costi. Domenica scorsa, contro il Torino, – sottolinea Fioroni – il Perugia ha dimostrato di saper tiare fuori il carattere e l’orgoglio quando servono. La vittoria è stata tutta dei ragazzi. Facciano lo stesso ad Alghero, qualsiasi dovesse essere il risultato finale. Nervi saldi ed in bocca al lupo».

Di Gert Peens parla pure Andrea Tagliavento che, come il sudafricano, ricopre per la Barton il ruolo di allenatore-giocatore. «Abbiamo giocato insieme a L’Aquila – commenta il coach biancorosso – e so che ha un cannone al posto del piede. Riesce a fare punti anche tirando ad distanze elevate . Se non siamo precisi e concentrati domenica ad Alghero ci aspetta una partita difficile».

La probabile formazione della Barton Cus Perugia che domenica scenderà in campo è la seguente: Di Vito, Zorzetto, Palazzetti, Renetti, Giorgetti, Ferraris, Davey, Bresciani, Lamanna, Faralle, Corbucci, Biconne, Masilla, Franzoni, Magi. In panchina a disposizione: Biondi, Mariottini, Gatti, Nicolli, Rosetti, Russo, Tagliavento.

Classifica dopo la terza giornata: Gran Sasso (punti 12); Cus Genova e Vicenza e Valsugana (10); Cus Torino (7); Capoterra (6); Sesto Prato (5); Benevento e Barton Cus Perugia (4); Amatori Badia (2); Alghero (0).

SERIE C – La Limmi Cus Perugia domenica pomeriggio, ore 14, 30, a Trevi affronterà il Foligno nella partita per la quarta giornata del campionato interregionale girone Umbria e Marche.

UNDER – Le Barton Cus Perugia Under 18 ed Under 16 domenica mattina saranno impegnate contro le pari età del Cus Siena. Le squadre giocheranno sul campo di Pian di Massiano. Entrambi gli incontri sono validi per la terza giornata dei rispettivi campionati interregionale (girone Umbria e Toscana).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club