Rugby Città di Frascati Ssd, l’Under 18 supera la Lazio

Soddisfatto coach Luciano Mazzi: “Una bella prova di carattere”

L’Under 18 del Rugby Città di Frascati continua a crescere. La squadra di coach Luciano Mazzi supera la Lazio in campo esterno per 13-7 centrando la sua seconda vittoria in campionato e riscattando la precedente sconfitta rimediata dalla Capitolina. «Una bella vittoria – sottolinea Mazzi -, soprattutto per la prova di carattere messa in campo dai ragazzi. Avevamo chiesto loro di fare cosa semplici, ma con grande determinazione e cosi è stato, soprattutto nella fase difensiva, dove siamo stati quasi sempre vincenti nell’uno contro uno. Nella fase offensiva, invece, siamo stati un po’ troppo imprecisi, è caduto qualche pallone di troppo in situazioni potenzialmente buone per noi. Errori fatti soprattutto perché non ritroviamo una buona profondità nel “ripiazzamento, ma a tutto questo c’è rimedio e non siamo preoccupati. Dobbiamo migliorare anche il nostro modo di gestire meglio l’uso del piede, che nel primo tempo è stato perfetto mentre nel secondo è stato praticamente nullo. La Lazio – continua il tecnico frascatano – ha fatto una buona partita creando più di qualche occasione da meta, ma un po’ per la nostra buona difesa un po’ per scelte alquanto “bizzarre” non sono riusciti a segnare per quanto prodotto. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché, al di là del risultato, ha dimostrato di avere un’ottima attitudine mentale e una buona “cattiveria” agonistica che a volte negli sport di contatto come il nostro hanno un gran peso sulla prestazione. Con questo dico che le basi ci sono e si può, anzi si deve solo migliorare». Per l’Under 18, ora, arriva una lunga pausa di campionato. «La prossima partita è in programma il 19 novembre contro il Rugby Benevento – dice Mazzi -. Non conosciamo i nostri avversari e personalmente credo che sia anche meglio, nel senso che noi dobbiamo cercare di fare il nostro gioco sempre e contro chiunque lasciando sul campo tutte le energie a disposizione, solo uscendo dal campo sfiniti si può apprezzare veramente una vittoria e accettare più serenamente una sconfitta». L’allenatore, infine, fa i complimenti anche «a tutti i ragazzi della prima squadra che ci stanno regalando un inizio campionato che forse non tutti si aspettavano, hanno ritrovato un po’ di serenità e questo non può che far bene».

STREPITOSA B – La serie B di coach Luciano Bronzini, infatti, prosegue il suo “magic moment” e sbanca anche Ragusa (28-17) al termine di una gara prima dominata e poi un po’ sofferta. La squadra giallorossa è ora al secondo posto in classifica con 13 punti: davanti c’è solo il Cus Roma prossimo avversario nell’attesissimo match di domenica allo “Stadio del rugby” di Cocciano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club