Guidi Impianti, vittoria su Piacenza e primato in classifica in solitaria

Contro Piacenza ottima prova della squadra di coach Pagani

Dove non arriva il collettivo, riescono i singoli. La Guidi Impianti centra la terza vittoria in tre partite stendendo anche il Piacenza per 20-12 per un avvio di campionato davvero da sogno. Una vittoria in cui dove non è arrivato il gruppo, sono riusciti i singoli, su tutti due uomini dei trequarti, il mediano di mischia Tarini, al rientro, e il centro Gai. Sono stati due loro guizzi infatti a permettere ai giallorossi di andare in meta per due volte e ad allungare sugli avversari, anche grazie alle trasformazioni e ai piazzati di Marco Martinelli. Per il resto come da previsione è stata una battaglia con Pesaro prima brava ad alzare una diga contro le percussioni emiliane con placcaggi mostruosi dei centri Ulissi e Gai e poi a sollevare il baricentro del gioco e spostarsi nella metà campo avversaria. E’ nata da una una maul avanzante la prima meta, con Tarini bravo a fintare e trovare il buco giusto verso i pali, per poi, placcato a un metro dalla linea di meta, servire Mattia Martinelli che schiaccia l’ovale. Piacenza non ci sta e risponde con Robuschi, una meta che suona da sveglia per i pesaresi che però fanno e disfano il loro gioco in continuazione, rovinando spesso e volentieri quanto costruito con falli ingenui. E’ così che a risollevare le sorti è il centro Gai che ricevuta palla poco dopo metà campo trova il buco giusto per tagliare in campo e andare come un fuso in meta. Grazie a Marco Martinelli è il 17-5 che di fatto taglia le gambe agli emiliani. Piacenza ha però dalla sua una mischia davvero pesante e una touche impeccabile e al rientro in campo continua a mettere pressione ai pesaresi che però si difendono bene e con Martinelli arrotondano sul 20-5. E’ fatta e c’è solo tempo per i cambi e la meta piacentina a tempo quasi scaduto.
GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY – PIACENZA 20-12
PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Panzieri, Gai (Sabanovic) Ulissi, Nardini (Babbi), Martinelli Mattia, Tarini (Cardellini), Scavone, Cecconi, Galdelli (Sanchioni), Battisti, Nucci (Jaouhari), Casoli (Riccardi), Pizzutti, Santini (Barbato) All. Ballarini A disp. PIACENZA: Robuschi, Florin Frangulea, Sorin Frangulea, Franchi, Forte, Lococo, Muzzin, Stead, Della Ragione, Alberti, Battini, Casali, Berzieri, Baccalini, Alberti All. Pagani A disp. Forenstelli, Vogli, Barzan, Maffini, Marco Sartori, Eliseo Sartori, Girometti
Arb. Acciari (Pg)
Marcatori: 12′ . m Mattia Martinelli tr. Marco Martinelli, 30′ m. Robuschi, 33′ cp Marco Martinelli, 40′ m. Gai, tr. Marco Martinelli, 20′ st cp Marco Martinelli, 38′ st m.Florin Frangulea tr. Sorin Frangulea
Andamento punteggio: 7-0, 7-5, 20-5, 20-12
Note: Gialli: Pesaro Casoli, Nardini e Pizzutti Piacenza: Stead Calci: Pesaro 4/5 (Marco Martinelli tr 2/2 cp 2/3) Piacenza 1/4 (Sorin Frangulea tr 1/2 cp 0/2)
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club