Guidi Impianti Pesaro, appuntamento contro Piacenza

Casoli: “La supremazia in mischia per vincere anche contro Piacenza”

Una battaglia annunciata. Così si presenta il match frala Guidi ImpiantiPesaro e il Piacenza, domenica alle 15.30 al Toti Patrignani di Muraglia. Una partita che fungerà davvero da termometro di questa stagione, importantissima per capire chi fra le due avrà maggiori chance di salto di categoria. Se lo scorso anno Pesaro vinse entrambe i confronti, è altrettanto vero che gli emiliani vendettero cara la pelle in entrambe le circostanze. Oltre a questo vengono come Pesaro da due vittorie su due in questo avvio di campionato, non fosse che hanno quattro punti in classifica in meno dei pesaresi essendo partiti con una penalizzazione per l’assenza di una giovanile nel campionato passato. “Al di là di questo son certo che vinceremo – scommette senza mezzi termini il pilone pesarese Andrea Casoli – Abbiamo la giusta voglia di affrontare questa partita e poi siamo in casa e venire a vincere a Pesaro non è facile per nessuno”. La Guidi Impiantidalla sua avrà la miglior formazione possibile, con l’intera squadra a disposizione dell’allenatore Ballarini: “Effettivamente abbiamo messo in  crisi gli allenatori che hanno dovuto fare scelte non semplici lasciando in tribuna e in panchina compagni di squadra che meriterebbero tutti il campo. Questo non vuol dire che chi è rimasto fuori questa partita non potrà essere fra i ventidue della prossima anche se saremo comunque tutti disponibili”. Per Casoli un avvio di stagione splendido, da titolare inamovibile. Cosa è successo rispetto l’anno scorso? “Sono riuscito ad allenarmi con continuità, saltando solo due o tre allenamenti in tutto. E con D’Amen che cura la preparazione c’è poco da scherzare. Poi altri piloni per motivi diversi non sono potuti esserci alle prime due stagionali ed io mi son fatto trovare pronto”. E sembra pure che ti diverti con il gioco alla mano impostato da Ballarini: “Molto, si avvicina maggiormente all’idea di rugby moderno, fatto meno di impatti, anche se quando ci sono, sono maggiormente duri. Certo che ti rendi qualche rischio in più e lo puoi fare se hai una mischia forte come la nostra. Con Piacenza dovremo fare di tutto per avere la supremazia in mischia e metterli poi in difficoltà grazie ai nostri trequarti”. Le ragazze delle Mustang domani saranno invece impegnate in trasferta contro l’Old Rugby Aquila.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club