Imperia, la “mitica 14” si rimette in moto

E’ la fascia di età finora più performante dell’Imperia Rugby si afferma nuovamente ad inizio campionat

La fascia di età finora più performante dell’Imperia Rugby si afferma nuovamente ad inizio campionato. Molti giocatori della “mitica” sono saliti nella Under 16. Altri sono arrivati dalla Under 12. Il tecnico Massimo Zorniotti prima di domenica 13, esordio in campionato, affermava che “ci sarebbero voluti alcuni turni per amalgamare i nuovi arrivati, anche chi non ha mai giocato a rugby”. Nonostante questo l’inizio è stato con il botto. Partita in casa contro il Peterlin Valleggia Savona. Una rivale storica, certo, ma gli imperiesi non si sono impressionati. Quello che va rimarcato in primo luogo è che alla guida ci sono due tecnici di I livello federale: oltre al citato Zorniotti, Emanuele Mori è salito dalla Under 12 e le cure per i giovani imperiesi appaiono assidue: la formazione del gruppo e del carattere è primaria anche rispetto agli intendimenti prettamente sportivi. La partita ha visto alfine un successo notevole dell’Imperia Rugby: 55-5 senza repliche. Ovviamente gli errori ci sono stati: alcune confusioni, spazi regalati agli avversari. Il desiderio dei tecnici è quello di arrivare ad una espressione corale. Per questo riportiamo l’elenco dei giocatori, in cui spiccano anche nomi nuovi rispetto all’annata precedente: li scopriremo con l’andare del campionato. Una prima citazione d’obbligo è per Marco Marasco, autore di una meta e ben cinque trasformazioni: un dato che è notevole per l’età e per la tradizione italiana, ancora oggi avara di calciatori memorabili. I tecnici dunque porgono un ringraziamento a tutto il collettivo che è sceso in campo: CAPPA, CRISANTEMI, ASCHERI, D’INTINO, ROSSETTI, ARDOINO, SEGA, MARASCO, CAMPANINI, BESTAGNO , BONIELLO, RAMELLA, BRACCINI, LANDINI, BELMONTI, SIGNORELLA, GRASSINI, GALLO,DEL GRANDE.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club