Colorno, tutte le gare del weekend biancorosso

In campo Seniores maschile e femminile e le Under

Dopo aver fatto esordire nei rispettivi campionati Elite lo scorso fine settimana anche VYP Cariparma Under 16 e Arca di Gualerzi Under 18, il prossimo fine settimana vedrà quasi tutte le formazioni biancorosse impegnate sul campo.

Si comincerà con la formazione juniores femminile allenata da Zanini che, dopo l’uscita al Vigorelli di Milano del 5 Ottobre a Milano, torna in campo sabato per un’altra giornata di gare amichevoli seven. A Formigine saranno quattro le formazioni interessate: oltre alle biancorosse ed alle padrone di casa iscritte al torneo anche le ragazze de Forlì e del Bologna.

Alcune giocatrici faranno ritorno sullo stesso campo anche lunedì 21 Ottobre convocate da Marco Zuccherelli -direttore tecnico delle selezioni giovanili dell’Emilia-Romagna-. Per la selezione Under 16 sono state convocate le giocatrici: Orchesta, Furlotti, Braglia e Messori .Per la selezione Under 18 saranno cinque le portabandiera biancorosse: Giacomoli, Madia, Tannoia, Traversi e Violi.

Sempre sabato sul campo di casa del Pavesi di Colorno la Under 16 VYP Cariparma di Costella cercherà subito il riscatto nel campionato Elite ospitando il Rugby Reggio nel secondo turno del torneo che la vede entrambe le compagini ancora al palo in classifica.

Domenica doppia trasferta per le due Under 10 VYP Cariparma che saranno impegnate a Fiorenzuola ed a Viadana contro i pari età. Il momento clou si avrà sicuramente domenica 20 Ottobre quando, per una coincidenza dei vari calendari, gli impianti di Via Ferrari a Colorno ospiteranno una giornata davvero unica con ben 5 sfide che vedranno impegnate 4 squadre colornesi.

Piatto forte alle 15.30 allo stadio Maini con la seconda gara interna per la formazione seniores maschile dell’HBS Colorno nel secondo campionato nazionale italiano. I biancorossi ospitano al Maini il Firenze Rugby 1931 nella terza giornata del campionato di Serie A girone 1. La truppa di Mordacci e Falzone é reduce dalla vittoria di domenica scorsa per 29-3 davanti al proprio pubblico nell’esordio interno, mentre i toscani di coach Sordini sono ancora a zero punti in classifica dopo le due sconfitte patite a L’Aquila e nell’ultima uscita casalinga contro l’Accademia Nazionale che guida la classifica del torneo a punteggio pieno. Ingresso 5 €: bar e ristorazione prima, durante e dopo la gara a cura della Club House Al Travacon. Ecco i convocati dallo staff tecnico: tra gli avanti Barbieri P., Borsi, Carretta, Da Lisca, Goegan, Lopez, Modoni, Palma, Rollo, Sanfelici, Silva M., Tripodi, Zanacca. Trequarti: Balocchi, Barbieri D., Canni, Citi, Corso, Dusi, Pace, Padovani, Silva F., Terzi, Torri.

 

Sul campo Pavesi invece si partirà dalle ore 10 con l’Under 14 VYP Cariparma impegnata contro il Modena 1, mentre a seguire il Modena 2 affronterà il Castel S.Pietro. Si proseguirà con l’Under 18 ARCA DI GUALERZI che nel secondo turno del campionato Elite ospiterà il derby con l’Amatori Parma vice campione d’Italia: calcio d’inizio alle 12.30.
Alle 15.30, in contemporanea alla maschile seniores, si terrà il terzo turno del campionato di Serie A Femminile con il Rugby Colorno guidato da Tebaldi che ospita il S.Donato per continuare la striscia positiva casalinga iniziata nella prima giornata contro Benevento e proseguita a Paganica lo scorso fine settimana contro L’Aquila.

Chiude il programma la formazione cadetta maschile GF Nuove Tecnologie Colorno che a Guastalla cercherà il primo successo nel terzo turno del campionato di Serie C regionale che vede in testa il Formigine, unica compagine ad aver ottenuto due vittorie nei primi due turni.

 

Ecco il programma di tutte le formazioni biancorosse :

  • 19, ore 16.30 – Formigine (MO): Amichevole Under 16 femminile Formigine Vs Rugby Colorno
  • 19, ore 17.30 – Stadio Pavesi (Colorno): Under 16 Elite, secondo turno: VYP Cariparma Colorno Vs Rugby Reggio
  • 20, ore 10.00 – Stadio Pavesi (Colorno): Under 14, VYP Cariparma Colorno Vs Modena Rugby. A seguire alle 11 Castel S.Pietro Vs Modena Rugby 2
  • 20, ore 10.00 – Fiorenzuola (PC): Under 10, Rugby Fiorenzuola Vs VYP Cariparma Colorno annata 2005
  • 20, ore 10.00 – Viadana (MN): Under 10, Rugby Viadana Vs VYP Cariparma Colorno annata 2004
  • 20, ore 10.00 – Cittadella del Rugby di Parma: Under 12, Amatori Parma Vs VYP Cariparma Colorno
  • 20, ore 12.30 – Stadio Pavesi (Colorno): Under 18 Elite, secondo turno: Arca di Gualerzi Colorno Vs Amatori Parma
  • 20, ore 15.30 – Stadio Pavesi (Colorno): Serie A femminile, Rugby Colorno Vs Felsina UR S.Donato
  • 20, ore 15.30 – Stadio Maini (Colorno): Serie A Girone 1 turno 3, HBS Colorno Vs Firenze Rugby 1931
  • 20, ore 15.30 – Campo Ferrarini (Guastalla RE): Serie C regionale turno 3, Rugby Guastalla Vs GF Nuove Tecnologie Colorno
  • 21, ore 17.30 – Formigine (MO): Allenamento selezione regionale femminile categoria Under 16 e Under 18
ALTRO WEEKEND DI GRANDE RUGBY DA SEGUIRE SUGLI SCHERMI DELLA CLUB HOUSE AL TRAVACON

ALTRO WEEKEND DI GRANDE RUGBY DA SEGUIRE SUGLI SCHERMI DELLA CLUB HOUSE AL TRAVACON
Colorno – Al Travacon è ancora grande rugby con il secondo turno della Heineken Cup sugli schermi della Club House del Rugby Colorno dove continua la promozione speciale su tutte le birre. Saranno sempre quattro i match da seguire su Sky Sport HD, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione, compresi quelli delle due italiane, Benetton Treviso e Zebre.

Ad aprire la tre giorni di rugby sarà il Benetton, impegnato in Inghilterra contro i Leicester Tigers. Diretta su Sky Sport 3 HDvenerdì 18 ottobre alle ore 21, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Alessandro Moscardi. L’incontro è valido per il Girone 5. Si gioca al Welford Road.

Diretta sabato 19 ottobre su Sky Sport 2 HD alle ore 14.35 per Zebre Vs Connacht, con telecronaca Francesco Pierantozzi e commento di Federico Fusetti. Alle 19 trasferimento in Irlanda, al Thomond Park di Limerick, per assistere alla sfida fra gli irlandesi del Munster e gli inglesi del Gloucester, valida per il Girone 6. All’esordio, vittoria per Gloucester, sconfitta per Munster. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Federico Fusetti.

L’ultimo incontro del fine settimana è in programma domenica 20 ottobre alle ore 16 e vedrà di fronte i francesi del Clermont –finalisti della scorsa edizione- e gli inglesi Harlequins. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Gara valida per la Pool 4, che ha visto entrambe le due formazioni sconfitte nella prima giornata. Si gioca al Marcel Michelin di Clermont-Ferrand.

Ecco le quattro gare da gustare in diretta Al Travacon di Colorno :

Venerdì 18 Ottobre 2013, ore 21: Leicester Tigers Vs Benetton Treviso
Sabato 19 Ottobre 2013, ore 14.35: Zebre Vs Connacht
Sabato 19 Ottobre 2013, ore 19: Munster Vs Gloucester
Domenica 20 Ottobre 2013, ore 16: ASM Clermont-Auvergne Vs Harlequins

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club