Nella trasferta di Sammichele i Draghi Bat sconfitti dal Rugby Granata

Unica nota positiva della giornata l’esordio della formazione Under 16

Pesante e inaspettata battuta d’arresto per i Draghi Bat di rugby, che nella seconda giornata del campionato di serie C escono sconfitti dal Granata Rugby nella trasferta di Sammichele. Risultato che punisce la compagine della sesta provincia anche nel punteggio, che recita32 a9 per la formazione di casa al fischio finale dell’arbitro Reale. Un risultato che evidenzia certamente dei ritardi tecnici e tattici della formazione di coach Amoruso, incapace di concretizzare la netta prevalenza territoriale registrata lungo gli ottanta minuti, ma mai legittimata con una meta. Molti sono stati difatti gli errori di impostazione del gioco, gli avanti, le folate personali che si sono abbattute sull’organizzata difesa del Granata, protagonista di una partita eccellente in quasi tutti i fondamentali di gioco.  La squadra di casa è andata subito in meta con un’azione di trequarti favorita da almeno tre placcaggi mancati da parte degli ospiti. Una punizione di Pacini ha solo accorciato momentaneamente le distanze, prima di due calci di punizione del Granata che hanno fissato il risultato del primo tempo sul13 a3. L’ingresso di Edmondo Valente pare portare nuova verve ai biancorossi che con un altro calcio di punizione di Pacini e alcune buone giocate nei ventidue locali da parte di Pedone e Farano provano a far salire il proprio baricentro e ad incutere qualche timore al Granata. I Draghi risalgono sino al13 a9 asette minuti dal termine, ma proprio in quel momento pare spegnersi la luce. Convinti forse di poter recuperare e far propria la partita i Draghi si distraggono in fase difensiva e subiscono meta su un profondo calcio di alleggerimento che non viene recuperato dal triangolo arretrato dei Draghi. Alla meta ne seguono altre due in rapida successione che evidenziano un crollo psicologico dei Draghi: il tallonatore deposita in meta indisturbato dopo un’azione di maul e un trequarti percorre tutto il campo senza essere quasi neppure toccato a seguito del calcio di ripartenza. Una sconfitta bruciante che spingerà certamente la compagine della sesta provincia a doversi rimboccare le maniche per programmare un recupero fondamentale per la partita contro il Torremaggiore dopo la settimana di pausa. Unica nota positiva della giornata l’esordio della formazione Under 16 nel primo campionato di categoria della storia dei Draghi. I ragazzini della sesta provincia, pur uscendo sconfitti dal campo contro il Cosenza al Lello Simeone, testimoniano lo sforzo della società dei Draghi ad ampliare il proprio movimento sportivo su tutto il territorio e tutte le fasce d’età. Un esordio che sia di buon auspicio anche per il futuro sportivo della formazione biancorossa.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club