Mirano rompe il ghiaccio e vince il derby contro il VeneziaMestre

Mirano vince 19-6, e già guarda alla prossima sfida, contro il Bassani

E’ una squadra che guarda al futuro quella che si è presentata oggi ai tifosi di casa, in uno stadio gremito come nelle grandi occasioni. I bianconeri hanno mostrato di aver messo a frutto le indicazioni venute dal match di domenica scorsa riuscendo, seppur in un lento crescendo, a trovare la fiducia e l’amalgama necessari per vincere un derby difficile. Le prime battute non sembrano favorire Mirano, che continua a subire l’avversario nelle touche e che scivola ancora troppo in falli che permettono al VeneziaMestre di tentare il distacco con due calci piazzati realizzati da Veronese nel primo quarto d’ora di gioco. Mirano alza la testa mettendo in difficoltà i Lyons portandosi sul 3-6 grazie ad un calcio piazzato di Pavin e tenta l’affondo con un’azione dei trequarti che vede, purtroppo, la propria fine l’infortunio di Maso (lussazione della spalla, la diagnosi). Quella che segue è una fase di studio che dura quasi 20′ ma che permette al Mirano di prendere le misure alla mischia avversaria e di acquisire coraggio, costringendo l’avversario al fallo che da a Pavin l’opportunita per la segnatura del pareggio a tempo ormai scaduto. Mirano riparte col botto, conquistando un calcio di punizione sul calcio d’inizio e vincendo la touche conseguente. Ne nasce un raggruppamento spontaneo in cui Mirano spinge in meta la mischia avversaria per la segnatura dell’ex Moretti e la trasformazione di Pavin. È l’affermazione del Mirano, che risponde ai tentativi di incursione veneziani e rilancia, creando diverse occasioni anche se poi non concretizza ma approfitta dei falli avversari con il piede di Pavin (oggi in gran forma, con 5 centri su 5) e mette al sicuro il risultato sul 19-6. Domenica prossima Mirano sarà impegnato contro Bassano, squadra che oggi ha riposato ma che nella prima giornata di campionato ha ospitato Paese perdendo 12 a 19 e dimostrando di essere temibile in casa propria.
Rugby Mirano 1957 ASD: Pavin, Maso (25′ pt Arghirescu), Mirate (6′ st Gallo), Busetto, Campagnaro St., Masaro, Mion (1′ st Busatto) Negrato, Moretti (21′ st Perosin), Campagnaro Si., Frighetto, Maguolo (1′ st Comelato), Tonellotto (Cap.), Pasqualetto, Lerose (24′ st Scortegagna), a disposizione Cazzin. All. Brizzante/Volpato.
Lyons Rugby VeneziaMestre: Veronese, Marcaggi, Lunanova, Simion, Menegazzi (21′ st Bassanese) Zarattin, Smaniottoi (26′ st Roccoli), Pagani, Agostini, Mantovani (3′ st Ferracin), Utenti, Bergamo (3′ st Ruggi), Marconato (3′ st Amadio), Codo (22′ st Riato), Levaggi (Cap.), a disposizione Di Raimondo. All. Vittadello.
Arbitro: Sig. Righetti (Verona)
Marcatori: PT: 4′ cp Veronese (0-3), 16′ cp Veronese (0-6), 18′ cp Pavin (3-6), 42′ cp Pavin (6-6). ST: 2′ m Moretti tr Pavin (13-6), 17′ cp Pavin (16-6), 25′ cp Pavin (19-6).
Note: primo tempo 6 – 6; punti in classifica 4 – 0; gialli: 15′ pt Masaro, 42′ pt Pagani. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Alberto Cigarini, deceduto negli Stati Uniti in seguito ad un incidente avvento durante una sessione di allenamento.
Serie B – Girone C – II^ giornata – domenica 13 ottobre 2013 ore 15.30
Villorba Rugby – CUS Padova ASD, arb. Meneghini (Venezia): 13-21
Volteco Ruggers Tarvisium – Rugby Casale, arb. Zimei (Roma): 23-13
Rugby Mirano 1957 – Lyons R. Veneziamestre, arb. Righetti (Verona): 19-6
Rugby Paese – TXT CUS Ferrara, arb. Trentin (Lecco): 31-29
Fulvia Tour Rugby Villadose – Rugby Silea, arb. Campobasso (Ancona): 16-15
Turno di riposo: B.B.M. Rugby Bassano
Classifica: Paese, Tarvisium, Villadose punti 8; Padova, Mirano punti 5; Casale, Villorba punti 4; Ferrara punti 2; Bassano, Silea, VeneziaMestre punti 1.
Prossimo turno, domenica 20 ottobre 2013 ore 15.30:
CUS Padova ASD – Rugby Paese
Rugby Casale – Fulvia Tour Rugby Villadose
Lyons R. Veneziamestre – Rugby Silea
B.B.M. Rugby Bassano – Rugby Mirano 1957
TXT CUS Ferrara – Villorba Rugby
Turno di riposo: Volteco Ruggers Tarvisium
Brevi dalle Under:
Under 16:
Rugby Bassano – Junior Rugby Mirano 1957 ASD: 21 – 33
Under 14, triangolare di Treviso:
Ruggers Tarvisium Rugby/1 – Junior Rugby Mirano 1957 ASD: 28 – 14
Junior Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Silea: 54 – 0
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club