Mirano vince 19-6, e già guarda alla prossima sfida, contro il Bassani
E’ una squadra che guarda al futuro quella che si è presentata oggi ai tifosi di casa, in uno stadio gremito come nelle grandi occasioni. I bianconeri hanno mostrato di aver messo a frutto le indicazioni venute dal match di domenica scorsa riuscendo, seppur in un lento crescendo, a trovare la fiducia e l’amalgama necessari per vincere un derby difficile. Le prime battute non sembrano favorire Mirano, che continua a subire l’avversario nelle touche e che scivola ancora troppo in falli che permettono al VeneziaMestre di tentare il distacco con due calci piazzati realizzati da Veronese nel primo quarto d’ora di gioco. Mirano alza la testa mettendo in difficoltà i Lyons portandosi sul 3-6 grazie ad un calcio piazzato di Pavin e tenta l’affondo con un’azione dei trequarti che vede, purtroppo, la propria fine l’infortunio di Maso (lussazione della spalla, la diagnosi). Quella che segue è una fase di studio che dura quasi 20′ ma che permette al Mirano di prendere le misure alla mischia avversaria e di acquisire coraggio, costringendo l’avversario al fallo che da a Pavin l’opportunita per la segnatura del pareggio a tempo ormai scaduto. Mirano riparte col botto, conquistando un calcio di punizione sul calcio d’inizio e vincendo la touche conseguente. Ne nasce un raggruppamento spontaneo in cui Mirano spinge in meta la mischia avversaria per la segnatura dell’ex Moretti e la trasformazione di Pavin. È l’affermazione del Mirano, che risponde ai tentativi di incursione veneziani e rilancia, creando diverse occasioni anche se poi non concretizza ma approfitta dei falli avversari con il piede di Pavin (oggi in gran forma, con 5 centri su 5) e mette al sicuro il risultato sul 19-6. Domenica prossima Mirano sarà impegnato contro Bassano, squadra che oggi ha riposato ma che nella prima giornata di campionato ha ospitato Paese perdendo 12 a 19 e dimostrando di essere temibile in casa propria.Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






