La Guidi Impianti Pesaro si prende lo scalpo di Cecina

Seconda vittoria e primo posto in classifica per la Guidi Impianti

Seconda partita di campionato, seconda vittoria e primo posto in campionato. La Guidi Impianti Pesaro Rugby torna da Cecina con un importante successo per 18-15 contro l’unica squadra che alla prima giornata era riuscita a prendere il punto di bonus segnando quattro mete. I giallorossi invece sono riusciti a non fare mai oltrepassare la loro linea di meta dai toscani, a punti solo attraverso cinque calci di punizione. Pesaro è riuscita invece a schiacciare l’ovale due volte, una per tempo, prima con la seconda linea Jaouhari e poi con Gai che concludeva una bella azione azione lanciata dai propri ventidue dall’apertura Mattia Martinelli.
Non si pensi però che per i pesaresi sia stata una passeggiata portare a casa il successo. Se infatti partivano subito in meta con la meta di Jaouhari, poi è stata battaglia vera con i toscani che bravi a sfruttare i troppi falli dei pesaresi portandosi sul 12-5. Al rientro in campo fortunatamente Pesaro riesce a mettere ordine e mettere più volte in difficoltà i toscani. Da qui prima la meta di Gai, trasformata da Marco Martinelli che poi ha centrato due calci piazzati per il 18-15 finale. “E’ stato un match in cui ha regnato inizialmente la confusione – spiega il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – ci siamo rilassati dopo essere andati in vantaggio e poi commesso troppi falli. Di certo ha pesato anche la lunga trasferta, ma poi quando abbiamo ritrovato il nostro gioco siamo riusciti a portare a casa la partita. Punti importanti anche perché sarà dura per tutti venire a vincere a Cecina, squadra giovane, con giocatori importanti in mischia”.
Guidi Impianti Pesaro Rugby: Marco Martinelli, Panzieri, Gai, Ulissi, Nardini (Babbi), Mattia Martinelli, Cardellini (Ballarini), Cecconi (Riccardi), Sanchioni (Sperandio), Scavone, Battisti, Jaouhari, Galdelli, Pizzutti, Casoli All. Ballarini A disp. Minardi, Tarini, Gostoli
Classifica:
Jesi e Pesaro punti 8;  Unione Tirreno punti 6; Cecina, Arezzo e Amatori Parma punti 5;  Livorno, Noceto, Piacenza punti 4; Rugby Parma punti 2;  Terni e Modena punti 0.
^ Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club