Il Mantova supera l’Asola 23-5

Domenica prossima il Rugby Mantova sarà impegnato sul campo del Borgo Poncarale

Gran bella vittoria dei biancorossi che superano l’Asola 23-5. Si cominciano così a raccogliere i frutti dei tanti lavori fatti durante la preparazione. Ottima la concentrazione dei ragazzi del Mantova che hanno vissuto questa partita come un derby, essendo l’Asola una delle dirette avversarie di quest’anno. Molte le mete della squadra virgiliana soprattutto nel primo tempo: all’8′ Cenzato segna da riciclo di Giovannoni, al 15′ Tulipano effettua un calcio passaggio per Cerati, al 22′ Rubes riparte da una loro mischia e segna in mezzo i pali, al 24′ e al 40′ calci piazzati di Rima. Buono anche il secondo tempo che ha visto al 39′ un’ azione di mano di Rima che passa a Giovannoni che fa meta, trasformata poi dallo stesso Rima. Due i gialli: al 40′ del primo tempo Pollonini e al 22′ del secondo tempo Marangoni. Migliori in campo Giovannoni ed Allegretti, ma l’allenatore Ghelfi ci tiene a elogiare l’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico, in particolare di Francesco Bosi e Francesco Prandi. Ghelfi ha inoltre sottolineato la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dal gruppo, affermando che si sta lavorando molto sul concetto di leader, ovvero giocatori, attualmente otto, con spiccate doti che aiuteranno a timonare la squadra verso una crescita di tutti. Domenica prossima il Rugby Mantova sarà impegnato sul campo del Borgo Poncarale, una sfida d’alta quota. Il Borgo infatti è la capolista, che ieri ha battuto Lodi 105 a 0. L’Asola a metà classifica andrà sul campo del Cremona Rugby.

 U14 – Triangolare Bassa Bresciana

Sabato primo impegno stagionale per i ragazzi dell’ Under 14 del Rugby Mantova impegnati in un triangolare che li vedeva affrontare il Brescia Jr e i padroni di casa della Bassa Bresciana. E’ stato il primo banco di prova per questa squadra e le indicazioni che ne sono arrivate sono state ottime e confortanti. Va ricordato che rispetto allo scorso anno, giocatori importanti sono passati alla categoria superiore  compensati da altri che arrivano dalla Under 12. E’ quindi una squadra nuova, che deve amalgamare e fare esperienza. La giornata si è conclusa con due sconfitte anche a causa della rosa non completa per l’assenza di alcuni giocatori. Le partite hanno comunque evidenziato l’ottimo lavoro iniziato dai due nuovi tecnici Avanzi ed Evoldi. La squadra si muove bene, i nuovi arrivi si stanno  integrando con i ” vecchi” giocando alla pari contro 2 formazioni ben più compatte e solo una espulsione di Galvani e la mancanza di riserve fondamentali per affrontare 2 partite hanno condizionato il risultato. Siamo nella direzione giusta, il lavoro fatto dai nostri tecnici si sta vedendo, pur trascinata ancora dalle individualità dei più esperti si è visto un buon gioco di squadra. Da sottolineare la splendida prestazione di Baraldi ieri il migliore in campo. Avanti così, la stagione è lunga e, da quello che si è visto, sarà anche ricca di soddisfazione per i nostri ragazzi.

U12 – Concentramento Viadana                                                          

Buona la prima uscita dei ragazzi della U12 del Rugby Mantova allenati dal coach Girelli che nel concentramento di Viadana, nonostante la formazione fortemente rimaneggiata, si sono piazzati dietro ai padroni di casa e davanti al quotato Calvisano. Nel primo incontro il Viadana ha superato i biancorossi per 20 a 10 con mete di Venturini e Blasevich. Subito in campo contro il Calvisano che, dopo una partita sempre il equilibrio con le due segnature di Pistoni, vinceva per 15 a 10 grazie ad una meta nell’ultima azione. Dopo la sosta di nuovo in campo con il Viadana che superava, solo nel finale, i ragazzi di Girelli per 15 a 5. Per i mantovani meta di Marani. Ultimo match ancora con il Calvisano che soccombeva per 25 a 10 grazie alle segnature di Mori (2), Pistoni, Venturini e Blasevisch. Questa la formazione scesa in campo: Blasevich, Marani, Foroni, Mori, Pistoni, Venturini, Ruggeri, Perondini. Tabellini gara:

Viadana – Mantova        20 – 10   m. Venturini-Blasevich

Mantova – Calvisano     10 – 15  m. Pistoni (2)

Viadana – Calvisano       20 – 5

Mantova – Viadana        5 – 15    m. Marani

Calvisano – Mantova     10 – 25  m. Mori (2), Pistoni, Venturini, Blasevisch

Viadana – Calvisano       40 – 10

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club