Colorno, tutte le gare in programma nel weekend.

In programma anche lo Special Olympics Rugby, per avvicinare il rugby al mondo della disabilità

Dopo l’esordio delle formazioni seniores del Rugby Colorno avvenuto lo scorso weekend, il prossimo fine settimana vedrà ai nastri di partenza dei rispettivi campionati anche le due formazioni giovanili che partecipano ai campionati elite : VYP Cariparma Under 16 e Arca di Gualerzi Under 18. Un grande numero di tesserati porterà alti i colori biancorossi in tantissime sfide in programma in giro per l’Italia. Si comincia col minirugby impegnato sabato sui campi della Rugby Parma intitolati da poco allo storico presidente Banchini nel torneo Ortolina, che proseguirà domenica mattina con la seconda sfida del campionato dell’Under 14 vittoriosa all’esordio contro l’Amatori Parma alla Cittadella del Rugby di Parma. Seconda sfida in trasferta consecutiva per la squadra guidata da Bettati. Altri quattro campi vedranno all’opera le formazioni della società del presidente Padovani: al Chersoni di Prato va in scena una doppia sfida incrociata tra le selezioni Under 16 ed Under 18 dei biancorossi e dell’Unione Rugb Prato Sesto. Prima giornata di campionato per le squadre di Costella e Falzone. A L’Aquila invece sarà sfida vera tra le Belve Nero Verdi e le ragazze di Tebaldi nel massimo campionato italiano seniores. Entrambe le squadre hanno vinto nella gara d’esordio rilanciando le rispettive velleità di accedere alla fase finale. La formazione cadetta maschile allenata da Nolli e Dalla Chiesa sarà di scena in trasferta a Piacenza contro la cadetta dei Lyons, stessa sfida andata in scena domenica scorsa tra le formazioni iscritte alla Serie A. Arriva subito l’occasione per riscattarsi dopo la sconfitta nell’esordio contro il Modena. Per finire invece tutti i tifosi biancorossi potranno riabbracciare la HBS Colorno che torna allo stadio Maini di Colorno un mese dopo il triangolare Sostegno Ovale per la seconda giornata di Serie A girone 1. Saranno i lombardi del Rugby Brescia gli avversari di turno, compagine che deve ancora guadagnare il primo punto in classifica dopo la sconfitta tra le mura amiche contro il Cus Verona di domenica scorsa. Un importante evento farà da antipasto alla sfida, con diversi atleti biancorossi impegnati nella mattinata insieme ai ragazzi disabili della Libertas San Severina in una serie di sfide al tocco organizzate da Special Olympics insieme all’associazione Sostegno Ovale. Un’occasione per vivere un’esperienza ovale assolutamente speciale che arricchirà tutti: giocatori, famiglie, educatori, tecnici e pubblico di curiosi.

Ecco dunque gli appuntamenti del weekend biancorosso di sabato 12 e domenica 13 Ottobre :

12, ore 10.00 – Stadio Banchini (Parma): Torneo Ortolina a cui prende parte la Under 14 VYP Cariparma Colorno
13, ore 9.30 – Stadio Banchini (Parma): Torneo Ortolina a cui prende parte il minirugby VYP Cariparma Colorno
13, ore 10.30 – Stadio Pavesi (Colorno) : SPECIAL OLYMPICS TOUCH RUGBY, una giornata ovale per gli atleti di Special Olympics ospiti del Rugby Colorno e dell’associazione Sostegno Ovale
13, ore 11.00 – Stadio Chersoni (Prato): Under 16 Elite, Unione Rugby Prato Sesto Vs VYP Cariparma Colorno
13, ore 12.00 – L’Aquila:  Serie A femminile turno 2, L’Aquila Rugby Vs Rugby Colorno
13, ore 12.30 – Stadio Chersoni (Prato): Under 18 Elite, Unione Rugby Prato Sesto Vs Arca di Gualerzi Colorno
13, ore 15.30 – Stadio Maini (Colorno): Serie A Girone 1 turno 2, HBS Colorno Vs Rugby Brescia
13, ore 15.30 – Stadio Beltrametti 2 (Piacenza): Serie C regionale turno 2, Lyons Vs GF Nuove Tecnologie Colorno

SPECIAL OLYMPICS RUGBY A COLORNO

Nella mattinata di domenica 13 Ottobre presso le strutture di via Ferrari a Colorno (PR) si svolgerà la giornata di rugby per gli atleti speciali di Special Olympics ospiti per un giorno della società sportiva Rugby Colorno e dell’ associazione Sostegno Ovale: gare al tocco in squadre miste insieme ai giocatori della società biancorossa ed al termine un vero terzo tempo in compagnia per vivere appieno questa esperienza. Far avvicinare al mondo della palla ovale anche gli atleti con disabilità intellettive. È questo l’obiettivo di “Special Olympics Rugby”, la manifestazione che si terrà domenica prossima, 13 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, nell’impianto sportivo “G. Maini” di Colorno: una mattinata in cui i ragazzi disabili giocheranno e si sfideranno con gli atleti del Rugby Colorno e delle Zebre. Special Olympics è l’associazione sportiva mondiale -riconosciuta dal comitato olimpico internazionale- che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Promossa dal comitato provinciale di Special Olympics la manifestazione è organizzata in collaborazione con il Colorno Rugby, l’ente di promozione Csen e l’associazione Sostegno Ovale e realizzata con il patrocinio della Provincia, del Comune di Colorno e del Comitato regionale della Federugby.  Le squadre scenderanno in campo alle 10,30 e saranno composte da 7 giocatori o giocatrici: 4 atleti o tecnici tesserati Fir e 3 atleti Special Olympics. Articolate in due tempi di dieci minuti ciascuno, le gare si svolgeranno all’insegna del toccato-fermato, con la palla che verrà passata all’indietro e l’obbligo tassativo che a segnare la meta siano esclusivamente gli atleti Special Olympics.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club