URAG sconfitta nel match d’esordio contro il Volsci Sora

Il risultato finale è di 17-16

E’ iniziato con una sconfitta casalinga il campionato dell’URAG, che ha ceduto di misura, per 17 a 16, nell’esordio contro il Volsci Sora. Dopo aver subito in apertura i primi tre punti degli ospiti su una punizione, l’URAG marcava l’unica meta della sua domenica con Garulli, alla quale faceva seguito la trasformazione ad opera di Mantovani. Proprio Mantovani, con altre due punizioni, consentiva ai suoi tra fine primo tempo e inizio del secondo di arrivare sul 13 a 3, il massimo vantaggio. La reazione del Sora passava per le giocate in mischia, e dopo la prima meta sul 16 a 10 e con due uomini in meno a causa di altrettanti cartellini gialli, gli ospiti riuscivano a marcare la meta decisiva (poi trasformata) del 17 a 16. “Abbiamo giocando male una partita fisicamente molto accesa considerato che loro non erano veloci ma pesanti in mischia – ha detto  Daniele Garulli, mediano di mischia –dobbiamo però prendercela con noi stessi visto che l’ultima meta, quella decisiva, è arrivata in una situazione di doppia superiorità numerica. Non siamo saliti bene in difesa concedendo uno spazio enorme”. “Forse siamo scesi in campo troppo carichi, abbiamo fatto confusione nei punti d’incontro. Ma sicuramente possiamo far meglio di così, considerato che l’anno scorso in Coppa Lazio questo stesso gruppo all’esordio ha fatto vedere che ci sono ottime potenzialità”. La possibilità ci sarà già questa domenica, quando l’URAG alle 13,30 incontrerà a Frosinone il Bisonti Rugby, squadra formata dai detenuti del carcere di Frosinone che gioca (come intuibile) solamente sul campo casa e che all’esordio ha perso contro il Ceccano. Dopodiché il 20 ottobre l’URAG tornerà a giocare in casa (sul campo di Anzio alle 15,30) contro il Segni, retrocessa dalla serie B e favorita del girone, tanto che nel match d’esordio ha rifilato oltre 90 punti alla Neroniana.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club