Pro Recco, si avvicina l’esordio in casa per gli Squali

In terra ligure arriverà il Valpolicella, neopromossa partita col piede giusto

Per l’Aircom Pro Recco Rugby, dopo il positivo debutto in campionato sul campo di Udine, si sta avvicinando l’esordio casalingo: domenica 13 ottobre il Valpolicella sarà ospite al Carlo Androne (fischio d’inizio dell’arbitro Russo di Milano alle ore 15.30). I veneti, neopromossi dopo aver vinto il girone di A2 al termine della stagione passata, sono l’ultima squadra ad aver calcato il campo recchelino in una gara ufficiale: il 26 maggio, Recco-Valpolicella era stata la semifinale di ritorno dei playoff, la partita che aveva consentito ai biancocelesti di accedere alla finale di serie A. Lisandro Villagra, in campo in quella partita e oggi anche allenatore degli Squali, sa bene che domenica non sarà affatto facile: “conosciamo già il Valpolicella e sappiamo che squadra solida sia. Ai playoff avevamo perso sul loro campo, riuscendo poi a ribaltare il risultato nella partita di ritorno e domenica ci serviranno la concentrazione e la determinazione di quell’incontro.”  Il Valpolicella viene da una sonora vittoria casalinga (41-9) sul Romagna, ma Villagra non si nasconde: “siamo arrivati a questo campionato da vincitori della stagione passata e sappiamo bene che questo ci pone nella posizione di dover sempre dimostrare qualcosa e di dover affrontare ogni avversario e ogni partita con la giusta pressione positiva. Sappiamo che domenica ci troveremo di fronte un avversario che ha iniziato la sua esperienza in A1 nel migliore dei modi e che forse ha anche il dente un po’ avvelenato nei nostri confronti per l’andamento delle scorse semifinali. Quello che chiedo ai miei ragazzi e anche a me stesso è di mettere in campo ancora una volta la voglia di vincere che ho già visto a Udine, quella determinazione che, partita dopo partita, dovrà accompagnarci fino alla fine del campionato”. Dal punto di vista tecnico e tattico, la squadra sta continuando a lavorare con grande intensità, “perchè – come spiega ancora coach Villagra – ci sono ancora tantissimi aspetti che dobbiamo migliorare e mettere a punto, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Questo campionato sarà molto duro, ci sono diverse squadre di grande qualità e, se vogliamo anche noi dire la nostra nella lotta per l’accesso ai playoff, dovremo impegnarci tutti come e più della stagione passata, giocando sempre ogni partita come se fosse decisiva”. Ricordiamo che in biglietteria sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento a tutte partite casalinghe della prima squadra ad un prezzo scontato, assicurandosi così la nuovissima Pro Recco Rugby Card.

La prossima giornata di campionato:
Serie A – Girone 1- II giornata – 13.10.13 – ore 15.30
Pro Recco Rugby v RC Valpolicella arb. Russo (Milano)
Rugby Colorno v Rugby Brescia arb. Palladino (Torino)
Rubano Rugby v Lyons Piacenza arb. Traversi (Rovigo)
Romagna RFC v Rugby Udine arb. Rossi (Piacenza)
Firenze Rugby 1931 v Accademia FIR arb. Boaretto (Rovigo)
Franklin&Marshall Cus Verona v L’Aquila Rugby arb. Damasco (Napoli)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club