L’Aquila, presentata la squadra neroverde

Mauro Zaffiri: “abbiamo iniziato con tanta umiltà, sudore e lavoro”

Una piacevole serata diretta dalle voci di Radio L’Aquila 1 Danilo Cianca e Giuseppe Tomei, animata dalla musica del noto gruppo reggae aquilano dei Dabadub Sound System, ha fatto da cornice alla presentazione della squadra de L’Aquila Rugby 1936 che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A, al via domenica 6 ottobre.

Svoltasi questa sera presso l’Auditorium Sericchi de L’Aquila, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni  (l’assessori Iorio) e della palla ovale cittadina alla presentazione hanno partecipato tutti gli atleti che quest’anno indosseranno la maglia neroverde.

Avanti

Brandolini Antonio, pilone

Breglia Nicola, pilone

Caila Adolfo, seconda linea

Ceccarelli Simone, terza linea

Cerasoli Carlo, terza linea

Cialone Alessandro, terza linea (vice capitano)

Cocchiaro Alessio, tallonatore

Colaiuda Aldo, pilone

Di Cicco Luca, terza linea

Di Roberto Davide, pilone

Fiore Lorenzo, seconda linea

Flammini Vittorio, seconda linea

Gorla Domiziano, terza linea

Iovenitti Stefano, pilone

Lofrese Andrea, terza linea

Milani Luigi, pilone (vice capitano)

Rettagliata Nicola, tallonatore

Subrizi Dario, pilone/tallonatore

Vaggi Edoardo, seconda linea

Vaschi Mattia, seconda linea

Zaffiri Maurizio, terza linea (capitano)

 

Trequarti

Antonelli Pietro, centro/ala

Biasuzzi Elia, utility back

Bonifazi Alberto, utility back

Carnicelli Giancarlo, mediano di mischia

Castle Steve, utility back

Del Pinto Federico, estremo

Forte Giulio, mediano di apertura

Lorenzetti Riccardo, centro (vice capitano)

Mattoccia Alessio, centro/estremo

Matzeu Simone, centro/estremo

Michel Federico, mediano di mischia

Palmisano Francesco, estremo

Santillo Valerio, ala

Speranza Nicolò, mediano di mischia

Varani Diego, ala

“Crediamo in questi giovani, nel tecnico Raineri che ringraziamo per aver accettato questa sfida; è una sfida non solo sua, ma di tutta la società nei confronti di quanto di negativo è accaduto in passato. Per noi è un momento molto importante che ci auguriamo poter condividere con tutte le altre realtà rugbistiche del comprensorio” – ha dichiarato emozionato  il direttore sportivo Mauro Zaffiri. Immancabile il ricordo di Lorenzo Ciccio Sebastiani sottolineato da un applauso spontaneo dei presenti e di tutti i giocatori. Presentato anche lo staff tecnico  guidato dal team manager Pino Alleva e dall’allenatore Giovanni Raineri, coadiuvato da Ulises Gamboa (allenatore della mischia) e da Edoardo Vaggi (tecnico della touche e giocatore); confermati dalla scorsa stagione i preparatori atletici Maurizio Zaffiri e Serena Chiavaroli ed il video analyst Daniele Pitone che collaborerà quest’anno con Francesco Iannucci. Lo staff medico è composto dal dottor Walter Lapenna e dai fisioterapisti Cristina Risetti e Andrea Fatigati, collaborerà il dottor Germano Rossini. “Come ha detto molto bene il ds Zaffiri se questa sera siamo qui è perché abbiamo accettato la sfida e, quindi, dobbiamo batterci dando il meglio di noi per portarla a termine; credo molto in questa squadra perché vedo ogni giorno l’impegno che i ragazzi mettono sul campo, sarà lo stesso che vedremo domenica nella partita di esordio allo stadio Fattori, campo storico che ho vissuto tante volte da avversario de L’Aquila. Da parte nostra c’è tutto l’impegno possibile affinché questo stadio torni a far provare le emozioni di un tempo” – ha dichiarato il tecnico Raineri introducendo il ritorno ai gradi di capitano dell’avantiMaurizio Zaffiri: “questa stagione è iniziata con molta umiltà, tanto sudore e lavoro. Sappiamo bene che ogni domenica ci metteremo in discussione sia come giocatori che come uomini. Sono certo, quindi, che per me e per tutti coloro che erano in squadra anche l’anno scorso – sia giocatori che componenti societari – domenica avremo una seconda possibilità per cambiare quanto accaduto nella stagione passata. È una sfida che abbracciamo con tutti noi stessi” – ha dichiarato il capitano neroverde.

Presentati i componenti della società e lo staff dei collaboratori:

Consiglio d’Amministrazione:

Presidente Iovenitti, Valentino Cianfarano, Romano Marinelli, Serafino Ghizzoni

Soci:

Equizi – Marinelli, Di Vincenzo e Strever, Partecipazioni L’Aquila, Polisportiva L’Aquila Rugby, Atalanta Supporters, Aldo Cianfarano, Valentino Cianfarano, Pasqua, Vittorini, Marinelli e CSA.

Collaboratori:

Albina Marzola (segreteria amministrativa), Paolo Cappetti (segreteria organizzativa), Marco Molina (direttore marketing e comunciazione), Isabella Franchi (ufficio stampa), Daniele Pitone (web master), Francesco Colantoni  (fotografo), Andrea Papa (grafico), Francesco Paolucci (video maker), Stefania Mannucci (merchandising), Peppe Mannucci (collaboratore).

“La partita della domenica è la parte visibile del lavoro di tutti loro, grazie a tutti per l’impegno e la volontà: ho trovato un bel gruppo, un clima positivo. Auspico si torni presto a respirare la vicinanza della città alla squadra” – ha dichiarato il direttore generale Luigi Fabiani.

Sponsor:

Taddei spa, Consorzio stabile Intedi, Consorzio Di Vincenzo e Straver, Consorzio stabile 99, Tecnogroup, Gaia Costruzioni, Carispaq, lo sponsor etico L’Aquila per la Vita  e  gli amici della Curva Nord dell’Atalanta (un caloroso applauso dei presenti ha accompagnato i saluti inviati degli amici di Bergamo), Cartel, Fratelli Di Nardo, Fabiani stampatori, CSA, Maltauro ed il partner tecnico Canterbury.

In chiusura il  raggae dei Dabadub con la canzone dedicata al club neroverde “L’Aquila rugby raggae” e l’invito a stringersi alla squadra domenica, in occasione del match inaugurale con il Firenze Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club