Colorno, tutti i match delle formazioni biancorosse

Per la formazione di Mordacci si tratta del ritorno nella Serie A

Un grande fine settimana attende le formazioni del Rugby Colorno: questo primo weekend di Ottobre coincide con l’inizio dei campionati seniores sia per le formazioni maschili sia per quella femminile mentre torna l’importantissimo appuntamento di minirugby a Sorbolo col Torneo del Riccio. Se per la formazione di Mordacci si tratta del ritorno nella Serie A Girone 1 domenica alle 15 a Piacenza contro i Lyons, per quella femminile di Tebaldi si tratta della seconda stagione nel massimo campionato nazionale italiano, quest’anno con la novità dei due gironi a suddivisione geografica.

Esordio assoluto invece per la nuova formazione cadetta iscritta alla Serie C allenata da Nolli e Dalla Chiesa, un campionato nella sua ultima versione a suddivisione geografica dato che dalla prossima stagione la Serie C avrà due gironi meritocratici in Emilia-Romagna. Nel primo turno la GF Nuove Tecnologie Colorno ospiterà una delle altre formazioni cadette, quella del Modena Rugby che la scorsa stagione ha chiuso all’ultimo posto della graduatoria.
In forse l’iscrizione di due squadre, quella cadetta del Piacenza Rugby 1947 e quella della Mai Art Rugby di Pieve di Cento (BO) che potrebbero far diminuire il novero delle iscritte a nove squadre con tre riposi per girone data l’impossibilità nel redigere un nuovo calendario.

Ad aprire il weekend domani –sabato 5 Ottobre 2013- con la sfida valida per la prima giornata di campionato per la Under 14 VYP Cariparma che esordirà alle 16.30 alla Cittadella del Rugby di Parma contro l’Amatori Parma. Campionato regionale che annovera ben 20 formazioni al via con diverse società a schierare due formazioni come Rugby Academy, Lyons Valnure ed il Modena Junior Rugby.

Trasferta invece per la Under 16 femminile che sarà impegnata dalle 16 alle 17.30 a Milano nel torneo Juniores “Rugby al Vigorelli” organizzato dal Comune di Milano e dal Cus Milano Rugby.

Domenica 6 Ottobre la grande giornata biancorossa partirà ai centri sportivi di via Groppini e via IV Novembre a Sorbolo con l’ottava edizione del TORNEO DEL RICCIO organizzato dal Rugby Sorbolo-Mezzani, realtà affiliata della società colornese. Cinque le società che porteranno le formazioni minirugby dalla Under 6 alla Under 12: Farnese Rugby Club, Rugby Viadana, Rugby Noceto, Amatori Parma e Rugby Parma. Saranno circa 300 i giovanissimi rugbysti per la grande festa ovale di Sorbolo dentro e fuori dal campo data la concomitanza con la fiera cittadina. Appuntamento dalle 10 alle 12.30.

 

ECCO IL PROGRAMMA DELLE FORMAZIONI BIANCOROSSE DEL WEEKEND 5/6 OTTOBRE 2013.

  1. 5, ore 16.00 – Stadio Vigorelli (Milano) : Rugby al Vigorelli, torneo juniores femminile organizzato dal Comune di Milano a cui parteciperà la Under 16 femminile Rugby Colorno
  2. 5, ore 16.30 – Cittadella del Rugby di Parma : Campionato Under 14 Amatori Parma Vs VYP Cariparma Colorno
  3. 6, ore 10.00 – centri sportivi di via Groppini e di via IV Novembre (Sorbolo) : Torneo minirugby del Riccio
  4. 6, ore 12.30 – Stadio Pavesi (Colorno) : Serie A femminile, prima giornata : Termoblok Colorno Vs Rugby Benevento
  5. 6, ore 15.30 – Stadio Beltrametti (Piacenza) : Serie A maschile, prima giornata: Lyons Piacenza Vs HBS Colorno 

6, ore 15.30 – Stadio Pavesi (Colorno) : Serie C maschile, prima giornata: GF Nuove Tecnologie Colorno Vs Modena Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club