Pro12: missione compiuta per il Benetton, Connacht piegato 23 a 3

Partita poco spettacolare ma i veneti dovevano vincere e hanno vinto. Segnali di ripresa dalla mischia ma c’è da migliorare

ph. Alfio Guarise

Partita non molto spettacolare e dai ritmi piuttosto bassi. Non pochi gli errori da entrambe le parti con un Benetton Treviso che gioca spesso nella metà campo e nei 22 metri avversari ma che raccoglie pochissimo rispetto alla mole di gioco prodotta, anche se le emozioni latitano. Bioancoverdi che chiudono comunque il primo tempo meritatamente in avanti sul 9 a 0 con tre piazzati di Di Bernardo.
Secondo tempo con un Benetton che va avanti a fiammate (bella un’incursione di Campagnaro dopo pochi minuti) e Connacht che al 50′ marca i primi tre punti con Parks che piazza un calcio tra i pali ottenuto dopo una lunga azione favorita da troppi placcaggi sbagliati dalla difesa veneta. Una manciata di secondi e grazie anche a una giocata incomprensibile della difesa irlandese il Benetton va in meta con Zanni, Botes trasforma e tabellone che dice 16 a 3. Il Benetton non si ferma, Connacht invece subisce il contraccolpo e al 57′ i padroni di casa imbastiscono una bella azione che si conclude con una quasi meta di Favaro non concessa dal TMO.
Gli irlandesi provano ad invertire l’inerzia ma non riescono a sfondare. Al 67′ cartellino giallo per Barbieri, il Connacht spinge ma Treviso respinge tutti gli attacchi in buon ordine controllando la gara. Al 78′ bello spunto di Luca Morisi, appena entrato, che marca la meta del definitivo 23 a 3.
Ottime prove per Favaro, Nitoglia e Campagnaro.

 

Benetton Treviso: 15 Brendan Williams, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Michele Campagnaro, 12 Alberto Sgarbi, 11 Christian Loamanu, 10 Alberto Di Bernardo, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri, 7 Alessandro Zanni, 6 Simone Favaro, 5 Marco Fuser, 4 Antonio Pavanello (c), 3 Alberto De Marchi, 2 Enrico Ceccato, 1 Michele Rizzo.
Riserve: 16 Giovanni Maistri, 17 Ignacio Fernandez-Rouyet, 18 Pedro Di Santo, 19 Valerio Bernabò, 20 Dean Budd, 21 Luca Morisi, 22 Luke McLean, 23 Tobias Botes.
Connacht: 15 Gavin Duffy, 14 Tiernan O’Halloran, 13 Danie Poolman, 12 Eoin Griffin, 11 Fionn Carr, 10 Dan Parks, 9 Paul O’Donohoe, 8 George Naoupu, 7 Jake Heenan, 6 Andrew Browne, 5 Craig Clarke (c), 4 Aly Muldowney, 3 Ronan Loughney, 2 Sean Henry, 1 Rodney Ah You.
Riserve: 16 James Rael, 17 Brett Wilkinson, 18 Nathan White, 19 John Muldoon, 20 Mata Fifita, 21 Kieran Marmion, 22 Jack Carty, 23 Matt Healy.

 

Marcatori per il Benetton Treviso
Mete: Zanni (52), Luca Morisi (78)
Conversioni: Botes (52, 79)
Punizioni: di Bernardo (8, 34, 40)

 

Marcatori per il Connacht
Mete:
Conversioni:
Punizioni: Dan Parks (51)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff