Gli Orsi Pistoia sono pronti a scendere in campo

La stagione si aprirà con il derby contro il Valdinievole Rugby

Gli Orsi sono pronti a cominciare una nuova stagione. La fase preparatoria si sta concludendo e i ragazzi di Del Pio sono ansiosi di cominciare questa nuova stagione sportiva, la stagione del riscatto dopo le non brillanti prestazioni dello scorso anno. In questo mese di preparazione atletica e di allenamenti la squadra seniores ha dimostrato al proprio allenatore la tenacia e la voglia di redenzione necessarie per una stagione che si preannuncia, almeno sulla carta, positiva. Sono state giocate alcune amichevoli. Un triangolare con il Cortona Rugby e gli Amatori Perugia (ex-squadra di Del Pio) e un amichevole con il Lucca Rugby in cui si sono visti sia un buon gioco di mano che una rinata grinta. La società, in questo periodo, ha organizzato anche un paio di allenamenti di eccezione, sia per la squadra seniores che per l’under18. I vecchi hanno giocato una partita di allenamento con gli Amatori Prato, soprattutto per capire meglio il nuovo regolamento riguardante le mischie ordinate. Domenica 6 ottobre sarà il debutto del campionato di serie C. Come lo scorso hanno si parte con un bel derby tra Valdinievole Rugby e Asd Rugby Pistoia. L’appuntamento è al campo sussidiario dello Stadio Turchi, al Parco della Rana, il fischio d’inizio sarà alle 15:30. I ragazzi dell’Under18, allenati da Davide Guerzoni, invece si sono allenati con il Florentia e per loro il campionato inizierà, domenica 13 ottobre, subito con una sfida difficile. Infatti giocheranno con il Lions Rugby di Livorno. Colgo l’occasione per fare i migliori auspici a tutte le formazioni e a tutti i giocatori, anche dati in prestito, per un bel campionato e un bel rugby.

Credit foto: Simone Tio

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club