Guidi Impianti pronta per il campionato, ma anche le giovanili non scherzano

Al minirugby il premio fair play al torneo Ferraretto organizzato dal Valpolicella

Ultima settimana di allenamenti prima dell’avvio del campionato e sono decisamente buone le sensazioni dopo l’ultimo week end di amichevoli per la Guidi Impianti Pesaro Rugby. Domenica, sotto il diluvio universale, i giallorossi hanno dettato legge sul campo del Fano contro i padroni di casa e l’Imola. In entrambe le partite Pesaro ha messo in mostra un bel gioco alla mano forte di una mischia che non ha avuto troppi problemi contro due squadre comunque di una categoria inferiore. Simpatico siparietto nella sfida con il Fano quando Giorgio Antinori ha giocato il primo tempo con la maglia del Pesaro, che ha indossato per 20 anni fino al campionato scorso, ed il secondo con il Fano che da quest’anno allenerà assieme a Franco Tonelli, altro ex pesarese. Ora ultima settimana di allenamenti prima dell’esordio in campionato di domenica alle 15.30 al Toti Patrignani contro il Noceto.
Ma è stata una domenica impegnativa per tutto il rugby pesarese visto che sono scese in campo tutte le giovanili. L’under 20 si è ben distinta in un quadrangolare con Fano under 20, San Lorenzo e Misano.
Per l’under 16 invece una sconfitta indolore per 26-5 in quel di Colorno, che consente comunque ai pesaresi di entrare a far parte del girone Elite. “Abbiamo pagato la loro fisicità – ha spiegato il tecnico Alessandro Ascierto – ma i ragazzi si sono dimostrati una grande squadra riuscendo anche ad andare in meta con Vladimir Fattori”.
In campo anche i più piccoli, dall’under 14 dei Canguri all’under 6 delle Formiche tutti al torneo di Ferraretto a Valpollicella, una partecipazione che ha costretto la truppa pesarese ad alzarsi alle quattro di domenica mattina, levataccia che gli è valso il premio fair play. Davvero tutti molto bravi, con i piccoli che si sono divertiti palla in mano e che hanno portato a casa tutti buoni risultati. Da segnalare l’under 14 dei Canguri Pesaro che hanno chiuso al quarto posto perdendo nella finalina contro Verona.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club