Rugby Monza e Grande Brianza, buone prove di Seniores e Under16

Nel torneo EDIL BETA di Rovato sensazioni positive contro Rovato e Botticino

Grande prestazione dell’Under 16 del Grande Brianza che conquista il passaggio in elitè con una meritata vittoria contro il Cernusco. Sotto di 3 punti dopo un calcio piazzato degli avversari, tre belle mete non trasformate portano il GBR a20 a3. Una meta del Cernusco nel secondo tempo, ferma il risultato sul 20 a10. Una vittoria importantissima e meritata, gli allenatori Malossi e Sanfilippo, concentrati ed emozionati come e più dei loro ragazzi, non hanno nascosto l’emozione di una vittoria di squadra conquistata con l’ottimo lavoro svolto in queste settimane. Ora li attende un campionato impegnativo, ma senz’altro ricco di soddisfazioni. Torna a casa a punteggio pieno la nuova under18 del Grande Brianza che conquista la vittoria nel trofeo Edil BETA di categoria grazie alle vittorie su Rovato padrone di casa e Botticino. Infatti i ragazzi allenati dai coach Alessandro Cuomo e Riccardo Dodi, che hanno preso il posto di Alessandro Geddo alla guida tecnica della squadra, hanno vinto entrambi i match da 40 minuti l’uno mettendo a segno in entrambi 3 mete dimostrando un ottimo sviluppo della fase offensiva ma anche grandi progressi in quella difensiva dove i due coach stanno lavorando fin dal primo allenamento. Il primo match ha visto impegnati i giovani brianzoli contro i padroni di casa superati con un19 a12 grazie alle 3 mete messe a segno contro le due bresciane. Nonostante un avvio in salita, colpa del vantaggio immediato dei bresciani, i ragazzi non si danno per vinti e rimontano con una prova di carattere tamponando con ordine le azioni pericolose degli avversari e colpendo ad ogni occasione. Risultato simile nel secondo incontro che ha visto GBR battere Botticino21 a10 anche se il copione del match è stato praticamente l’opposto con una partenza a razzo dei giovani leoni e un calo mentale più che fisico nella parte finale di gara dove sicuri del risultato hanno concesso troppo agli avversari di Botticino, smettendo di salire in difesa e di occupare efficacemente il campo, fattori chiave che hanno poi portato alla segnatura dei punti avversari. Il bilancio è però più che positivo sia per il risultato finale che per i progressi dimostrati dalla squadra che si avvia così con entusiasmo e fiducia verso il campionato.

SENIOR GBR
I Seniores tengono alto l’onore della Brianza al torneo EDIL BETA di Rovato. I Seniores del GBR escono alla grande dall’ultimo test prima dell’inizio del campionato di serie C lottando alla pari con due formazioni sulla carta decisamente più attrezzate e finendo il torneo al secondo posto. Come accaduto per i leoncini dell’U18, vincitori del torneo di categoria, le avversarie del GBR nel triangolare sono stati i padroni di casa di Rovato, squadra di serie B, e Botticino formazione di C con conclamate ambizioni di promozione da ormai diversi di anni. Tuttavia nonostante la teorica differenza di livello sulla carta i brianzoli non si sono mai dati per vinti e hanno lasciato parlare il campo dove non sono arretrati di un passo dimostrando di non aver nulla da invidiare ad altre formazioni più blasonate. I Seniores hanno iniziato il torneo giocando un buon match contro i padroni di casa di Rovato perdendo15 a0, frutto di 3 mete non trasformate, ma rendendosi pericolosi e facendo sudare le cosiddette sette camicie agli avversari prima di arrendersi al fischio finale. Nella seconda partita invece, giocata contro Botticino poi vincitore del torneo, il risultato è stato decisamente più positivo pareggiando 7 a7 con una grande prova di carattere andando a segnare con Brioschi immediatamente dopo aver subito la marcatura bresciana e rischiando poi di vincere nel finale  un match molto equilibrato per tutti i 40 minuti di gioco. Il torneo lascia quindi alla formazione brianzola uno strascico di entusiasmo e fiducia nei propri mezzi, viste le ottime prestazioni contro le due formazioni bresciane, rendendo società e giocatori sempre più convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti nell’incombente campionato di serie C in partenza settimana prossima con la trasferta di Delebio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club