A Perugia arriva anche Gabriele Ferraris

Venerdì 27 Settembre è in programma la conferenza stampa

Anche Gabriele Ferraris, classe 1994, è entrato a far parte della Barton Cus Perugia, formazione che dal prossimo sei ottobre disputerà per la prima volta il campionato nazionale di serie A di rugby maschile. Ricoprirà il ruolo di terza linea ala (flanker). Ferraris è cresciuto rugbysticamente con le giovanili del Monza, sua città di origine, per poi andare a vestire per una stagione i colori del Noceto (2011/12) e in quella successiva dei Crociati in Eccellenza (2012/2013).
Perché hai scelto Perugia? “Mi immaginavo – risponde Ferraris – che sarebbe stata una bella esperienza. A Perugia, inoltre, c’è anche una buona Facoltà di Ingegneria e quindi ho ritenuto che venire qui fosse per me una buona opportunità”. Come ti sei trovato? “Perugia è una bella squadra. Mi sono subito ambientato bene. Qui ci tengono molto a ben figurare in campionato – termina il giovane – e sono convinto e felice della decisione che ho preso”. “Lo abbiamo scelto – commenta Sergio Speziali, direttore sportivo del Rugby Perugia – per rinforzare il reparto delle terze linee. È un ragazzo che viene dall’Accademia federale e che, quindi, ha già una certa esperienza”.
I NUOVI ARRIVI – Nel complesso sono stati sei i nuovi acquisti della società del presidente Alessio Fioroni. Si tratta di: Federico Masilla, classe 1991, un trequarti/centro proveniente dal Foligno Rugby; Gabriele Pierini, classe 1991, seconda linea arrivata dal Gubbio; Federico Mariottini, classe 1994, terza linea giunto dalle giovanili del Rugby Parma; l’inglese Benjamin Davey, classe 1989, terza linea centro dal Rugby Badia; Gabriele Ferraris, classe 1994, terza linea ala (flanker) dai Crociati; l’argentino Ezequiel Faralle (mai giocato in italia) utility back da nazionale argentina seven dei Pumas ed in quella a quindici dei Pampas.
LE CESSIONI – Della vecchia squadra sono stati tutti confermati ad eccezione di Rossano Fagnani, che è andato al Amatori Rugby Badia (formazione che milita nello stesso campionato e girone di Perugia), e di Lorenzo Crotti, convocato in Accademia Federale.
LA CONFERENZA STAMPA – Venerdì 27 settembre, alle ore 10, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori è in programma la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica 2013/14 della società del Rugby Perugia. Saranno presenti: Alessio Fioroni, presidente Rugby Perugia; Egiziano Polenzani, presidente onorario Rugby Perugia, Wladimiro Boccali, sindaco del Comune di Perugia; Ilio Liberati, assessore allo sport del Comune di Perugia; Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club