L’Arechi Rugby batte la rappresentativa NATO di Napoli

Il match si è disputato preso la struttura di Carney Park

E’ di pregevole fattura il test match che ha visto i Dragoni affrontare e sconfiggere i Lions, la rappresentativa NATO di Napoli, con il risultato di 48 a 27. La squadra di capitan Finamore infatti, nella splendida cornice del Carney Park – la base americana sita nei pressi di Pozzuoli – ha avuto la possibilità di testare per la terza volta dalla ripresa delle attività la propria condizione, in attesa dell’inizio del campionato di serie C previsto per il 6 ottobre prossimo. La vittoria di domenica è la terza in altrettanti test match per i Dragoni, che hanno finora giocato contro l’Amatori Rugby Torre Del Greco ed il Vesuvio Rugby, con risultati incoraggianti in ogni singolo incontro. “C’è ancora tanto da fare – ha commentato l’allenatore dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo – prima che inizi il campionato, ma ci sono sicuramente degli aspetti positivi dei quali tenere conto a 2 settimane dall’inizio del campionato”. “Giocare al Carney Park è emozionante – ha proseguito Indennimeo – sia perché la struttura è davvero favolosa sia perché si gioca contro una rappresentativa molto fisica, ben allenata e con schemi di base che possono trarre in inganno gli avversari. La squadra ha saputo reagire bene, e nonostante alcuni errori è arrivata la vittoria. E’ stata una bella giornata di sport, conclusasi con un bel terzo tempo in stile americano e tanto divertimento per tutti quelli che hanno preso parte all’iniziativa, dentro e fuori dal campo”. Degna di nota anche la presenza di pubblico sugli spalti: quasi 100 spettatori hanno assistito infatti all’incontro, dando spazio a un mix di cori di supporto in lingua inglese ed italiana – mai volgari o offensivi, ovviamente – come accade soltanto durante i match della Nazionale Italiana o nei match internazionali delle più importanti squadre italiane. Un altro bell’esempio di divertimento e sportività che contraddistingue il gioco del rugby da ogni altro sport.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club