ItalSeven, gli azzurri volano a Hong Kong per le Seven World Series!

Un quarto posto al torneo di Bucarest che riporta l’Italia su uno dei palcoscenici più prestigiosi. E che oscura anche un po’ di polemiche…

I ragazzi del Seven arrivano quarti a Bucarest e riportano i nostri colori in una delle tappe più importanti del circuito mondiale di categoria. Oscurando così anche le polemiche delle ultime ore.
Il comunicato FIR

 

Tre vittorie nella fase a gironi della tappa di Bucarest del GP FIRA valgono all’Italseven il biglietto per Honk Kong, il più prestigioso appuntamento delle IRB World 7s Series.

Decisiva, nell’ultimo match della fase a gironi, la vittoria di questa mattina sul Galles per 20-12 che ha permesso all’Italia a 7 di chiudere al secondo posto nel Girone A dopo che ieri, nella prima giornata di gara, erano arrivate due vittorie (19-17 sul Portogallo, 14-5 sulla Georgia) e due sconfitte (19-0 con l’Inghilterra, 21-14 contro la Romania).

 Conquistata la qualificazione ad Hong Kong, però, gli Azzurri sono rimasti ai piedi del podio del torneo di Bucarest: battuti in semifinale di Cup dalla Francia per 21-0, nella finale per il terzo-quarto posto sono stati superati anche dalla Russia – a sua volta qualificata ad Hong Kong in virtù del piazzamento ottenuto all’Arcul de Triumf – con un netto 31-7.
“L’accesso ad Hong Kong è un risultato che ci ripaga del lavoro svolto in questa prima fase di stagione – ha dichiarato il manager azzurro, Orazio Arancio – e voglio congratularmi con i ragazzi che, in una situazione non semplice e contro avversari di valore, hanno saputo fare quadrato e mettere in campo un rugby di qualitá. Dedichiamo questa qualificazione all’allenatore Fabio Gaetaniello, rimasto a casa per un’infezione polmonare ed a cui auguriamo una pronta guarigione, ed al nostro coordinatore e consulente tecnico Andy Vilk: quanto hanno portato alla squadra in questi mesi sta iniziando a dare frutti. Peccato per il quarto posto, abbiamo mostrato segnali di crescita e  avremmo potuto ambire ad un podio finale”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italseven verso le Challenger Series a Montevideo

I ragazzi di Andy Vilk giocheranno contro Giappone, Zimbabwe e Paraguay. Serve migliorare l'11esimo posto della prima tappa del circuito

19 Febbraio 2020 Rugby Azzurro
item-thumbnail

Italseven deludente nella prima giornata delle Challenger Series

Azzurri del Sevens sconfitti da Germania e Uganda nella prima giornata a Vina del Mar, in uno stadio quasi vuoto per il nuovo torneo internazionale

16 Febbraio 2020 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, nel weekend il kick-off del world 7s challenger: i convocati

Il nuovo torneo prende il via sabato 15 da Vina del Mar

13 Febbraio 2020 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: i convocati per le Challenger Series

Si riduce a 14 il numero di atleti che restano a disposizione di Andy Vilk per l'avventura in America Latina

7 Febbraio 2020 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: 18 convocati per preparare le Challenger Series

Raduno a Parma dal 2 al 5 febbraio per preparare il nuovo torneo che debutta il sabato 15 in Sudamerica

28 Gennaio 2020 Rugby Azzurro / Rugby Seven