ItalSeven, gli azzurri volano a Hong Kong per le Seven World Series!

Un quarto posto al torneo di Bucarest che riporta l’Italia su uno dei palcoscenici più prestigiosi. E che oscura anche un po’ di polemiche…

I ragazzi del Seven arrivano quarti a Bucarest e riportano i nostri colori in una delle tappe più importanti del circuito mondiale di categoria. Oscurando così anche le polemiche delle ultime ore.
Il comunicato FIR

 

Tre vittorie nella fase a gironi della tappa di Bucarest del GP FIRA valgono all’Italseven il biglietto per Honk Kong, il più prestigioso appuntamento delle IRB World 7s Series.

Decisiva, nell’ultimo match della fase a gironi, la vittoria di questa mattina sul Galles per 20-12 che ha permesso all’Italia a 7 di chiudere al secondo posto nel Girone A dopo che ieri, nella prima giornata di gara, erano arrivate due vittorie (19-17 sul Portogallo, 14-5 sulla Georgia) e due sconfitte (19-0 con l’Inghilterra, 21-14 contro la Romania).

 Conquistata la qualificazione ad Hong Kong, però, gli Azzurri sono rimasti ai piedi del podio del torneo di Bucarest: battuti in semifinale di Cup dalla Francia per 21-0, nella finale per il terzo-quarto posto sono stati superati anche dalla Russia – a sua volta qualificata ad Hong Kong in virtù del piazzamento ottenuto all’Arcul de Triumf – con un netto 31-7.
“L’accesso ad Hong Kong è un risultato che ci ripaga del lavoro svolto in questa prima fase di stagione – ha dichiarato il manager azzurro, Orazio Arancio – e voglio congratularmi con i ragazzi che, in una situazione non semplice e contro avversari di valore, hanno saputo fare quadrato e mettere in campo un rugby di qualitá. Dedichiamo questa qualificazione all’allenatore Fabio Gaetaniello, rimasto a casa per un’infezione polmonare ed a cui auguriamo una pronta guarigione, ed al nostro coordinatore e consulente tecnico Andy Vilk: quanto hanno portato alla squadra in questi mesi sta iniziando a dare frutti. Peccato per il quarto posto, abbiamo mostrato segnali di crescita e  avremmo potuto ambire ad un podio finale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il debutto di Antoine Dupont nel Seven è solo questione di giorni

Tutto pronto per la prima assoluta nella tappa SVNS di Vancouver

17 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: a Amburgo settimo posto per la nazionale maschile e nono per la femminile

I risultati delle due nazionali seven impegnate nell'ultimo appuntamento del circuito promosso da Rugby Europe

9 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: impresa delle Azzurre con l’Irlanda. Azzurri battuti dal Portogallo

Grande partita delle ragazze di Diego Saccà, che battono le irlandesi. La Nazionale maschile invece gioca un bel primo tempo, poi cede ai lusitani

7 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, rugby a 7: i convocati e le convocate per l’European’s 7s Championship di Amburgo

Le rappresentative azzurre saranno impegnate dal 7 al 9 luglio

5 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven, finali amare all’European Games

Un settimo e un ottavo posto per le nazionali azzurre

28 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sfuma il sogno olimpico dell’ItalSeven, oggi le finali degli European Games

Si ferma ai quarti di finale degli European Games il sogno olimpico dell’ItalSeven, sia maschile che femminile. Oggi le finali per assegnare le medagl...

27 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven