Ecco i giocatori di A1 del Santamargherita Rugby Valpolicella

Mercoledì verrà presentata la squadra. Ancora molto numerosi gli atleti del vivaio

Il Rugby Club Valpolicella presenterà mercoledi 25 settembre alla stampa la formazione e lo staff che a partire dal prossimo 6 ottobre affronteranno per la prima vola nella storia del Club, il Campionato Nazionale di Rugby – Serie A1. Location della presentazione sarà la sede di Santamargherita, che ospita l’evento durante gli Opendays organizzati per i propri clienti in occasione della fiera Marmomacc, e conferma la propria presenza a fianco alla squadra, in qualità di main sponsor, per la quarta stagione consecutiva. L’impegno di tutti i giocatori, quasi tutti provenienti dal vivaio del Valpolicella, ha prodotto in questi ultimi anni sotto la guida del coach Alessandro Zanella risultati sempre più eloquenti, ultimo dei quali la promozione ottenuta la scorsa stagione, con ben due giornate di anticipo sulla fine del campionato, grazie alla quale il Valpo fa oggi il suo ingresso nel mondo dell’A1. Alla base di tutto tanto lavoro di qualità e una forte coesione del gruppo dei giocatori. Impossibili quindi perla Societàscelte alternative alla conferma dell’intera rosa, sempre più matura ed esperta, nella quale trovano comunque spazio anche alcuni elementi di rinforzo in ruoli critici, il pilone destro Emanuele Brancalion e il centro Dario Venturini, e molti giovani, cresciuti quasi tutti nelle giovanili e nella seconda squadra del Valpo, cui viene offerta l’opportunità di unirsi a una formazione che sta facendo storia nel rugby veronese. Dopo la presentazione la prima squadra è a riposo per un ultimo fine settimana – sono in campo invece gli oltre 100 bambini tesserati nel minirugby del Valpo perla XVIIIedizione del Torneo Ferraretto – ma già dal 6 ottobre l’avventura in A1 comincia con una prima serie ininterrotta di incontri domenicali fino a metà novembre. Primo appuntamento in casa il 6 ottobre alle 15.30 contro il Romagna, a seguire la trasferta a Recco e, già nel terzo turno, il Santamargherita ospiterà in casa domenica 20 ottobre il derby con il Cus Verona, al momento l’evento più atteso tra gli amanti della palla ovale della nostra provincia.

Credit foto: Alessandro Tessari

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club