Valsugana, minirugby alla carica

É partita la stagione dei più piccoli

Le attività sportive del Valsugana Rugby Padova hanno ormai raggiunto il pieno regime con l’entrata in scena dei minirugbisti, che la settimana scorsa sono tornati in campo dopo la pausa estiva, pronti a inseguire di nuovo la palla ovale. Alle imprese sportive delle categorie comprese tra l’Under 6 e l’Under 14 partecipano più di 200 bambini, tutti tesserati con il settore Junior del club, guidato dal presidente Gabriele Marchiori.
Alcuni di loro hanno già trascorso quattro giorni di ritiro in montagna, come fanno i giocatori più grandi. Per il quinto anno consecutivo, infatti, i ragazzini delle categorie Under 12 e Under 14 si sono ritrovati a Tonezza del Cimone, che ha ospitato il tradizionale rugby camp del settore Junior tra il 5 e l’8 settembre, con una novità. Quest’anno hanno aderito al camp anche alcuni ragazzi di Checco l’Ovetto e San Giuseppe d’Abano, società padovane legate al Valsugana da rapporti di collaborazione per lo sviluppo del rugby giovanile.
Al camp erano presenti in tutto 70 atleti e 15 tra tecnici e accompagnatori, secondo una scaletta ormai ben collaudata e scandita da due allenamenti giornalieri, insieme ad altre attività sia ludiche che formative. Oltre alle sedute in campo, i piccoli rugbisti hanno ricevuto una lezione sul regolamento tenuta dal genitore e arbitro internazionale Stefano Marrama, sceneggiato i principi della Carta etica del club, animato una gara di orienteering lungo un percorso appositamente attrezzato. Ma c’è stato tempo anche per i giochi liberi, per fraternizzare con le ragazzine della squadra di pallavolo ospitate nello stesso albergo e per il grande pic-nic conclusivo insieme alle famiglie.
Per quanto concerne lo sviluppo del gioco, gli allenamenti del camp si sono svolti sotto la direzione di Youssef Darbal, responsabile tecnico di tutto il settore Junior del Valsugana, con la partecipazione per i primi due giorni di Polla Roux, il nuovo director of rugby del club. Ora è tutto pronto per affrontare le prime avventure agonistiche della nuova stagione, in bocca al lupo!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club