Tanti gli errori commessi dai biancoverdi in una partita che avrebbero potuto comunque vincere. E si parla anche di fischietti
Un ko che ci sta, contro una squadra tosta come gli Ospreys. Un ko che poteva essere una vittoria: alla fine se a Loamanu non fosse scappato il pallone di mano nell’azione finale…
Comunque in Ghirada hanno iniziato ad analizzare i perché e i per come della sconfitta di sabato sera nella prima gara stagionale del Pro12 : una mischia che non è stata all’altezza della sua fama, meccanismi che non hanno funzionato a dovere (è vero che è la prima uscita stagionale ma stiamo parlando di un gruppo che si conosce a memoria)… Poi c’è anche la questione arbitrale, certo. Non nuova, ma il presidente Amerino Zatta non vuole passare per fesso: “È chiaro che il rugby italiano deve conquistare credibilità anche fuori dal campo, a noi spetta l’onere di adeguarci comunque, e di vincere anche in contesti meno favorevoli. Ma sia chiaro: non deve passare l’idea che l’abbiamo persa per l’arbitro o solo per l’arbitro”.
Così dalle pagine de La Tribuna di Treviso parla il massimo dirigente biancoverde. Insomma, alzare la voce ma non cercare nessun alibi. E soprattutto ripartire.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.