Pesaro, le Formiche riprendono l’attività

Tutto è pronto per la nuova stagione di minirugby

Che il rugby sia uno sport per tutti è provato dai piccoli delle Formiche Rugby Pesaro. Il settore di minirugby riprenderà l’attività sportiva sabato 7 settembre, quando al Toti Patrignani di Pesaro prima ci saranno i passaggi di categoria e poi i primi allenamenti. A partire dalle 15.30 sarà un pomeriggio di festa per tutte le categorie, dall’under 6 all’under 12. «Per i bambini lo sport è innanzitutto un gioco e così glielo vogliamo fare vivere – spiega il direttore sportivo della società Domenico Azzolini – Voglio chiarire ai genitori che il minirugby è uno sport davvero adatto ai bambini. Cosa c’è più naturale per loro che rincorrersi, cercare di prendersi e finire a terra? Inoltre si pensi sempre che ogni bimbo si diverte e gioca con compagni della sua stessa età».
Anche quest’anno ogni squadra sarà seguita da educatori e tecnici che hanno seguito corsi di formazione. L’under 6, con bimbi dell’annata 2008, sarà guidata da Chiara Ercolessi, Marco Sambuchi e Thomas Scaloni, l’under 8 (annate 2006/07) da Sofia Gnassi e Andrea Salvatori, l’under 10 (annate 2004/2005) da Luca e Valentina De Angelis e l’under 12 (annate 2002/03) da Domenico Azzolini, Giacomo Longhi. Per tutti coloro che volessero iniziare è possibile presentarsi al campo o chiamare Domenico Azzolini al 3484948635.
Intanto la prima squadra continua la preparazione atletica. Dopo l’allenamento congiunto di oggi a Cesena assieme alla squadra del Romagna, che parteciperà al campionato di serie A, sabato avrà le prime amichevoli in vista del campionato. Sabato pomeriggio infatti saranno a Falconara per giocare contro i padroni di casa, vincitori lo scorso anno del girone marchigiano di serie C e contro i Caimani, squadra del mantovano neopromossa in serie B.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club