Romagna FC, parlano le new entries

Intervistea Michele Baroni, Enrico Calderan, Riccardo Donattini

Concludiamo le presentazioni dei nuovi giocatori inseriti in rosa dal progetto dei potenziali con il riminese Michele Baroni e i due innesti dall’Imola Rugby Enrico Calderan e Riccardo Donattini.
Per Michele Baroni, classe 1995 e più giovane del gruppo dei galletti, l’entusiasmo per questa nuova esperienza che lo proietta in Serie A, è tanto: “Sono molto curioso di vedere come andrà, per mettermi alla prova e capire quali sono i miei limiti dato che non sarà facile confrontarsi con un livello di gioco così alto.”. Baroni, mediano, arriva dal vivaio del Rimini Rugby, club con il quale ha iniziato 7 anni fa il suo percorso nel rugby: “Ho provato altri sport ma il rugby è un’altra cosa, mi ha subito appassionato. Sono molto contento di avere questa possibilità perché come squadra, anche se siamo molto giovani e ci manca un po’ di esperienza, abbiamo una grande voglia di metterci in gioco e di fare una buona stagione.”
Un altro importante tassello per il completamento del reparto dei tre quarti è costituito dall’arrivo dei due centri Riccardo Donattini e Enrico Calderan, reduci da una buona stagione nel campionato di Serie C Elite con l’Imola. Riccardo Donattini, classe 1993, ha compiuto il classico percorso nelle giovanili della società imolese, approdando due anni fa in prima squadra e prendendo parte all’attività del progetto delle Selezioni Romagna. Donattini, nel commentare l’inizio di questa esperienza con il Romagna, sottolinea l’importanza di questo traguardo nel suo percorso: “Non mi aspettavo di essere chiamato a far parte della prima squadra, sicuramente sarà un’esperienza importante dalla quale potrò imparare molto. Ci stiamo preparando per la nuova stagione, speriamo di fare un buon campionato e poter restare in Serie A: mi auguro di poter essere anch’io utile alla squadra.”.
Anche il centro ventitreenne Enrico Calderan arriva al Romagna carico di aspettative per la nuova annata: “Sono contentissimo per essere stato selezionato, questa è sicuramente un occasione da sfruttare al massimo per migliorare e per confrontarsi con un alto livello di gioco.”. Calderan si è formato nelle giovanili del Venezia, sua città di origine, e dopo una annata in C con il Castel San Pietro è passato all’Imola, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni: “Il passaggio dalla Serie B alla C è stato un po’ duro da digerire, per questo far parte di una situazione di così alto livello è una bella soddisfazione, spero di avere la possibilità di giocare.”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club