Rugby Mirano, preso Nicola Pavin

Colpo grosso della Società bianconera che aggiunge Pavin alla propria rosa.

Inizia alla grande l’agosto del Rugby Mirano che ufficializza l’ingaggio per la stagione sportiva 2013/2014 di Nicola Pavin.
“Il Mirano”, afferma l’allenatore del Mirano Nicola Volpato, confermato alla guida della squadra assieme a Flaviano Brizzante, “si affaccia a questa nuova stagione con obiettivi ambiziosi e la consapevolezza che la propria forza sta nel gruppo dei miranesi che da sempre hanno dato continuità a questa Società. Senza voler sostituire nessuno e nell’attesa che il lavoro svolto nel settore giovanile dia i proprio frutti, volevamo un elemento in grado di favorire un’ulteriore crescita della squadra, di alzarne il livello tecnico. Un giocatore che possa mettersi a disposizione del gruppo ricoprendo più ruoli nei trequarti, per garantire continuità e per consentire un miglior utilizzo del pacchetto che quest’anno si presenta molto competitivo anche su mischie e touche avversarie. La scelta di Pavin nasce proprio dall’esigenza di un utility back, capace di spostare la palla con il piede per liberare la pressione e di piazzare dalla lunga distanza. Su Pavin nutriamo grandi aspettative”.

E la risposta di Pavin non si è fatta attendere: “io punto alla Serie A” ha dichiarato senza giri di parole “e farò di tutto perché l’intera squadra scenda in campo ad ogni partita col mio stesso obiettivo”.

Nicola Pavin, classe 1984 di Montebelluna, è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso ed ha giocato in Super 10 con il Petrarca Padova. Passato da Rovigo e Riviera, nella stagione 2011-2012 conquista Scudetto e Trofeo Eccellenza con il Rugby Calvisano, trasferendosi a Vicenza la stagione successiva per giocare in Serie A2 con i Rangers.
Dotato di un ottimo piede ed in grado di ricoprire agevolmente i ruoli di apertura, centro ed estremo, Pavin è stato Azzurro Under 17, Under 18, Under 19 e Under 21, fino alla convocazione con la Nazionale A e la Nazionale maggiore di John Kirwan.

Formato anche come allenatore, Pavin potrà essere integrato nello staff tecnico del Mirano per la gestione dei trequarti ed impiegato nel progetto “scuola e sport”, finanziato e gestito dal Comune di Mirano ed al quale il Mirano rugby ha aderito.

L’operazione, gestita dal nuovo D.S. Simionato è stata resa possibile grazie all’interveno di 2C SOLUTION srl di Gazzo Padovano (PD), leader nel software per la gestione dei documenti e dei processi interni, che adottando una forma di sponsorizzazione inedita si è proposta come sponsor individuale del giocatore. Oltre ad essere sponsor individuale di Pavin, 2C SOLUTION sarà anche sponsor dell’intera squadra comparendo col proprio logo sulla maglia da gioco.

ulteriori informazioni si possono ottenere al seguente link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club