Celtic, Gavazzi: dopo il 30 Settembre sapremo qualcosa

Il presidente: i risultati arriveranno, come nel 6 Nazioni, e andremo verso “una ripartizione paritaria”

ph. Sebastiano pessina

30 settembre. Prima di allora, non si saprà nulla. Dopo, forse, qualche certezza in più sul loro futuro la Benetton ma anche le Zebre l’avranno. Dopo l’appello degli scorsi giorni lanciato da Amerino Zatta, presidente di Treviso, che lamentava l’impossibilità di programmare non sapendo cosa ne sarà del futuro celtico al termine del primo, ma speriamo non ultimo, quadriennio, il presidente Gavazzi ha risposto in un’intervista rilasciata a La Tribuna di Treviso. Mettendo subito in chiaro che prima della fine di Settembre non si saprà molto di più di ora. Gavazzi aveva posto aprile come data per risolvere la questione, ma “poi è successo di tutto”, Tour dei Lions compreso, e si è creato uno stallo che ha bloccato trattative e discussione. Questione 3 milioni di euro: “Il board della Celtic pensa a una riduzione a scalare, io vorrei arrivare a zero…domani, al più tardi in 1-2 anni”. Per ottenere ciò, Gavazzi è consapevole dell’importanza dei due aspetti che al board interessano, risultati e diritti TV: Gavazzi spera che si segua la strada del Sei Nazioni, dove grazie a risultati e accordi televisivi si è passati da una divisione iniqua a una più paritaria. Risultati che secondo il presidente Treviso confermerà e le Zebre otterranno. La partecipazione alla Celtic, comunque “è indispensabile, le due franchigie esprimono il meglio del nostro rugby“. Sul finanziamento alle Zebre, (e sull’aumento di quello per Treviso) impossibile andare avanti così, anche se a quanto pare nomi grossi disposti ad investire sulla franchigia a strisce non se ne sono stati fatti. “Il mio sogno in futuro è quello di tre franchigie italiane in Celtic, che costino alla Fir non più di 3 milioni l’una“. Infine, sulla questione prossima stagione ovale in TV, Gavazzi non conferma nulla: trattative ancora in corso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

URC: gli arbitri della tredicesima giornata

Le designazioni per il turno, con Zebre e Benetton impegnati in importanti scontri diretti

item-thumbnail

URC: la classifica al termine della 12esima giornata

Un turno negativo per Benetton e Zebre, che devono rifarsi nel prossimo quando sfideranno delle avversarie dirette

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"