Romagna Rugby Football Club, il Calendario del campionato 2013-14

Una promozione in Eccellenza e 5 retrocessioni

La FIR ha pubblicato mercoledì 31 luglio, il calendario della serie A per la stagione sportiva 2013-14, che prenderà il via domenica 6 ottobre.
Anche questa stagione la Serie A sarà suddivisa in due gironi meritocratici composti da 12 squadre ciascuno: le prime tre classificate del girone 1 e la prima del girone 2 si contenderanno nella fase play off l’unico posto disponibile per l’Eccellenza. Saranno invece cinque le retrocessioni in Serie B, secondo il seguente meccanismo: le ultime tre del girone 2 retrocederanno direttamente, mentre le ultime due del girone 1 e l’8° e la 9° del girone 2 si contenderanno la permanenza in A nella fase play out, in un doppio confronto che porterà le due perdenti a retrocedere. Un ulteriore passaggio di girone si deciderà dallo spareggio tra la seconda del girone 2 e la decima classificata del Girone 1.
Guardando al calendario, il Romagna inizierà il suo percorso in campionato in trasferta sul campo della neopromossa in A1 Valpolicella, mentre il primo appuntamento casalingo è in programma la domenica successiva, quando a Cesena arriverà l’Udine. Il programma di ottobre si concluderà con le trasferte a Brescia e con il match casalingo con l’ Aquila Rugby, mentre la prima domenica di novembre i galletti saranno ospiti dei Lyons di Piacenza, per poi ritrovare a Cesena, il 10 novembre, l’Accademia Nazionale. Ultimo appuntamento prima della pausa di fine novembre è la trasferta in casa del Colorno, altra neopromossa dal Girone 2, a cui seguirà la partita casalinga con il Cus Verona. Dopo la trasferta a Rubano, in programma per l’8 dicembre, i galletti incontreranno in casa il Firenze Rugby, per poi chiudere il girone di andata il 22 dicembre in trasferta sul campo del Recco.

Si allega il calendario completo, consultabile anche sul sito della FIR al seguente link:
http://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5855:serie-a-il-calendario-20132014-si-comincia-domenica-6-ottobre&catid=125:news&Itemid=710

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club