Etruschi Livorno under 16 pronti a giocare il barrage per il campionato Elite

La ex rosa U14 pronta a fare il suo esordio nel campionato U16 regionale

Il campionato di rugby under 16 prevende un girone nazionale denominato Elite da poter svolgere al posto del campionato regionale. Accedono a questo girone le squadre vincenti i barrage di qualificazione che si svolgeranno a metà settembre. Non è obbligatorio partecipare a questa fase eliminatoria, ma la formazione del Rugby Etruschi Livorno guidata da Riccardo Fabbrini e Gino Galletti coadiuvati da Alessandro Sarcina, ha deciso di provare l’arrembaggio all’Olimpo del Rugby. Per questi motivi già da 20 giorni i piccoli verde-amaranto sono in campo per prepararsi a questo evento: un mix tra attività fisica guidata dal preparatore atletico Dario Mencacci e pallone. La rosa dei ragazzi livornesi sarà poi rimpinguata dagli ingressi dei giocatori di Montecarlo ed Empoli che per la stagione prossima hanno firmato un accordo con il sodalizio verde-amaranto. Orgoglioso il presidente del club labronico, Carlo Ghiozzi, che commenta: “Non avrei mai pensato che così tanti ragazzi, a questa età, potessero rinunciare ad andare al mare per venirsi ad allenare 3 volte a settimana; raggiungere il girone Elite sarebbe una grande soddisfazione per la nostra società, ma non vogliamo forzare: se arriverà il traguardo bene, se dovessimo essere bocciati niente di male, affronteremo a testa alta il campionato regionale. Di una cosa sono comunque sicuro: questi ragazzi sono il futuro del Rugby Etruschi, ci porteranno molto probabilmente a conquistare i piani alti dei campionati nazionali; basta avere pazienza e voglia di lavorare”. La rosa under 16 del Rugby Etruschi Livorno: Alaimo, Brozzi, Catania, De Robertis, Del greco, Esposito, Giardano, Iannicello, Maraviglia, Mendieta, Mirante, Perciavalle, Picciau, Shehu, Vitiello, Bruno, Donnini, Ciampagna, Micheli, Sagone e Perullo. Allenatori: Fabbrini, Galletti e Sarcina. Preparatore fisico: Mencacci.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club