Heineken Cup: punge anche la federazione irlandese…

Philip Browne attacca il fronte inglese: cattiva informazione e comportamenti sleali

ph. Matthew Childs/Action Images

I nodi, a quanto pare, iniziano a venire al pettine. Dopo le parole di Roger Lewis, Chief Executive della WRU, che aveva definito l’Heineken Cup una manifestazione troppo importante per non essere disputata, sono arrivate quelle di Philip Browne, suo collega in Irlanda alla IRFU. Che, come da copione, sono indirizzate ai club inglesi, colpevoli di alimentare cattiva “disinformazione” attorno al futuro incerto della competizione. In particolare, l’accusa è rivolta alla Premier Rugby Ltd, rea di aver venduto al network BT Vision i diritti riguardanti i match dei club inglesi in Galles, Scozia e Irlanda senza prima confrontarsi con le rispettive federazioni. Una dichiarazione non certo al vetriolo, ma indicativa dello scontro a cui forse si assisterà tra fronte celtico e fronte anglo-francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, arrivano le supersfide: il secondo turno mette subito i big davanti allo specchio

Il calendario propone già incroci spettacolari, a partire dall'anticipo di venerdì 12 dicembre tra Leicester Tigers e Leinster

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le big partono forte in un primo turno già spettacolare. Risultati, classifica e highlights

Oltre alla vittoria dei campioni in carica del Bordeaux, fanno la voce grossa anche Saracens, Bath, Toulouse e Leinster

8 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la stella che tutti vogliono appuntarsi sul petto

La preview della stagione 2025/2026 della coppa regina, giunta alla trentunesima edizione

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup