L’Audax non si ferma nemmeno d’estate

Finiti campionati e concentramenti per tutte le categorie, l’AUDAX non si ferma e gioca ancora

Settimane di intensa attività quelle che hanno seguito la fine del campionato per il direttivo del RAC Ragusa. Sul piatto molti argomenti per la pianificazione della prossima stagione. Primo fra tutti si sono affrontati i vari aspetti amministrativo/logistici e sportivi che la società si troverà a sostenere nei prossimi mesi. Mentre per le giovanili i giochi sono ormai fatti, per il settore senior, che anche per questo anno disputerà il campionato federale di serie C, sidovrà scegliere la nuova guida tecnica per iniziare a formare la squadra e non perdere ulteriore tempo prezioso, dato che il coach Neozelandese Thomas Fisher per motivi familiari è tornato al paese d’origine.

Per non perdere il “vizio” di giocare anche d’estate, non si ferma l’attività dell’under 20. Proseguono gli allenamenti anche nel mese di luglio per mantenere un buon stato di forma, in vista dell’inizio della preparazione atletica programmata per fine agosto. Dopo l’ottimo campionato disputato dai ragazzi del coach Turi Leggio, che con una squadra, al debutto assoluto di categoria, formata totalmente da atleti del 96 con due innesti del 95, ha visto il RAC classificarsi seconda nel campionato, un risultato andato oltre ogni più rosea aspettativa. La squadra ragusana è chiamata a confermarsi ai vertici di categoria anche per il prossimo anno.

Domenica sono pure rientrati da Parma i due tesserati under 20, Alessandro Maggestini e Giammarco Azzone che hanno partecipato al Rugby Summer Camp delle Zebre. Un successo per i nostri due giovani atleti che si sono allenati con la supervisione di Franco Bernini tecnico Federale di alto livello, allenatore con 30 anni di esperienza e 10 anni di corsi e camp estivi in Francia nello staff dell’ex allenatore della nazionale italiana Pierre Villepreux. Bernini, coadiuvato da uno staff tecnico con elementi di grande caratura tra cui l’allenatore sudafricano Riaan Mey, Roberto Mandelli (ex capitano della nazionale), Matteo Pratichetti (centro della nazionale), Giulio Toniolatti (Mediano/ala della nazionale) e i giocatori delle Zebre Parma.

Infine Continua fino al 31 luglio il progetto di propaganda estiva in collaborazione con l’associazione Giromondo nelle palestre delle scuole Rodari e Mariele Ventre per far conoscere ai circa 120 ragazzini dai 6 agli 11 anni la palla ovale.

I tecnici del RAC Andrea Puglisi, Giovanni Roccaro e Mariolina Ruta, affiancati dagli atleti dell’Under 20 Antonio Santocono, Andrea D’Aquino, Giulio Sartorio, Daniele Sartorio e Ciccio Failla sono impegnati giornalmente a far scoprire a questi ragazzini il piacere di giocare al Rugby.

Ennesima dimostrazione del valore dato ai settori propaganda e sviluppo da parte della società Rugby Audax Clan.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club