Eccellenza: le Fiamme Oro calano il loro nuovo settebello

La società romana ha annunciato l’arrivo di sette nuovi giocatori che vanno a rafforzare la rosa. Tra loro l’annunciato Andrea Bacchetti

ph. Ottavia Da Re

Non solo Andrea Bacchetti in arrivo da Rovigo: il club cremisi svela i nomi di altri sei nuovi giocatori che vestiranno la maglia del club nella prossima stagione di Eccellenza. E le novità potrebbero non esaurirsi oggi…
Il comunicato delle Fiamme Oro:

 

Sono sette i nuovi giocatori che, nella prossima stagione, vestiranno la maglia color cremisi delle Fiamme Oro. Tutti atleti provenienti da squadre dell’Eccellenza chiamati a rinforzare i ranghi del team della Polizia di Stato, sia tra gli avanti che nei trequarti.

Mirko Amenta, siciliano nato nel 1991 (192cm. X 98kg.) è un numero 8/seconda linea di valore assoluto, cresciuto nelle giovanili del Viadana, poi passato al San Gregorio e, nell’ultima stagione, in forza ai Crociati Parma. Forte ball carrier, conta presenze nella Nazionale Seven.

Andrea Bacchetti, rodigino classe 1988 (185X91), trequarti/ala ha giocato fino allo scorso anno con la maglia rossoblu dei Bersaglieri. Dopo aver fatto tutta la trafila delle selezioni Nazionali giovanili e seven, ha esordito nella Nazionale maggiore di Nick Mallet durante il 6 Nazioni 2009 collezionando due caps.

Marco Di Massimo, centro/estremo aquilano nato nel 1987 (182X85), nella stagione conclusasi lo scorso maggio è stato il capitano della squadra abruzzese, con la quale ha conquistato il titolo di MVP dell’Eccellenza 2011-2012.

Vittorio Marazzi, nato a Roma nel 1993 (188X100), va a rinforzare la truppa delle terze linee delle Fiamme (tra le più giovani del campionato), ha giocato l’ultimo torneo di Eccellenza tra le fila dei Crociati Parma. È tra i pochi giocatori a poter vantare presenze in due mondiali Under 20 e in altrettanti 6 Nazioni di categoria.

Laert Naka, di origini albanesi ma di nazionalità italiana, è un pilone sinistro. Nato nel 1989 (182X110) è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, ha vinto uno scudetto con il Petrarca Padova ed è campione d’Italia in carica con il Mogliano.

Ivan Perrone, seconda linea bresciana classe 1990 (195X113), proviene dal Rugby Reggio, vanta numerose convocazioni nella nazionale Under 20 (vittoria europeo B) e nella “Emergenti”.

Michele Sepe, nasce a Roma nel 1986 dove inizia la carriera rugbystica passando dalla Lazio alla Capitolina, per poi approdare al Viadana e alla Benetton Treviso. Ala/estremo (184X92), vanta anche 3 caps con la Nazionale maggiore e torna nella sua città, dopo l’ultima esperienza ai Cavalieri Prato, per rilanciarsi ed andarsi ad unire alla linea dei trequarti delle Fiamme che, anche grazie a lui, acquisisce maggior consistenza tecnica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite