Arrivano Iannone e gli altri azzurri: Zebre da oggi quasi al completo

Oggi iniziano a lavorare con coach Cavinato tutti i nazionali. Ora mancano solo i nuovi stranieri…

Dalla pagina facebook delle Zebre

Oggi il gruppo delle Zebre Rugby, già al lavoro da due settimane agli ordini dello staff tecnico diretto da Andrea Cavinato, si ritroverà per la prima volta al completo accogliendo i nazionali italiani. Sono undici i reduci dal tour sudafricano di giugno con la nazionale di Brunel: tra loro c’è anche uno dei nuovi acquisti della franchigia federale, Tommaso Iannone proveniente dalla Benetton Treviso. Oltre a Iannone saranno al lavoro insieme a vecchi e nuovi compagni anche tre bianconeri che hanno raccolto la loro prima presenza azzurra proprio durante l’ultima serie di gare valide per le Castle Lager Series: il mediano di mischia Chillon, il tallonatore Manici e l’ala Sarto autore anche di una segnature nella sua gara d’esordio.
A loro si aggiungeranno le altre Zebre nazionali: gli avanti AgueroBergamascoBortolami e Giazzon ed i trequarti GarciaOrquera e Venditti. Dieci giorni di lavoro intenso suddiviso tra la palestra dello SportCenter ed i campi della Cittadella del Rugby di Parma dividono la rosa bianconera dalla partenza per il tour di gare pre-stagionali in Francia: la partenza per Saint-Affrique nell’Aveyron –  sede della prima parte del ritiro transalpino – è fissata per mercoledì 25 luglio, due giorni prima della prima sfida a Millau contro l’Aurillac valida per il Vaquerin Challenge 2013.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Due avanti e tre trequarti lasciano le Zebre risolvendo il loro contratto

Novità importanti in casa ducale con le uscite di quattro giocatori stranieri e un senatore

item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina