Benetton Treviso, si riparte. L’urlo biancoverde sulla stagione 2013/2014

Tutto pronto alla Ghirada per l’inizio della preparazione del gruppo agli ordini di Franco Smith. Intanto si parla di Mister X, di Nike e di… Canterbury

ph. Alessandra Florida

Ultime 24 ore di riposo per i biancoverdi prima di iniziare una stagione dalla quale ci si aspetta un nuovo salto di qualità dopo un’annata che ha registrato per i veneti il maggior numero di vittorie (e con un po’ di attenzione e un pizzico di fortuna in più quel numero poteva essere più alto), il miglior piazzamento in classifica nel torneo celtico e una generale crescita sotto moltissimi aspetti.
Una stagione che partirà martedì mattina con il primo allenamento, con una rosa ridotta rispetto a quella di un anno fa e alla quale mancherà ancora “Mister X”, ovvero lo straniero che andrà a rimpolpare le fila dei trequarti e che arriverà non prima di qualche settimana. Il club veneto ha invitato anche una serie di giocatori da alcuni club dell’Eccellenza e dalle cui fila usciranno i nomi dei permit players, nomi rivelati ieri da Elvis Lucchese dalle pagine del Corriere Veneto: Matteo Ferro, Jean François Montauriol, Joe Van Niekerk, Marco Barbini, Edoardo Padovani, Tommaso Boni, Ornel Gega, Mantvydas Tveraga, Filippo Giusti, Denis Majstorovic e Andrea Lovotti.
Infine un accenno al “caso Nike”, cioè alla presunta trattativa che sarebbe in corso per il subentro della multinazionale americana alla famiglia Benetton nella proprietà del club veneto a partire dalla stagione 2014/2015 di cui abbiamo parlato ieri. Dalla società biancoverde non arriva nessuna dichiarazione ufficiale ma l’impressione è che si tratti di una boutade giornalistica con pochi- pochissimi? – agganci concreti. Anche perché sono già stati firmati i contratti che porteranno Canterbury ad essere lo sponsor tecnico del Benetton Treviso. 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby: Sebastian Negri e Marco Lazzaroni rinnovano i loro contratti coi Leoni

Gli azzurri faranno parte del club veneto rispettivamente sino al 2022 e al 2023

29 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, parla Galon: “Ora è importante lavorare con i permit players”

Il Pro14 è in pausa, ma i Leoni hanno le idee chiare su come prepararsi alla ripresa

29 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Jayden Hayward e Monty Ioane hanno rinnovato i loro contratti col Benetton Rugby

L'estremo e l'ala resteranno a Treviso rispettivamente sino al 2021 e al 2022

23 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, parla Pavanello: “serve innalzare gli standard in qualsiasi area”

"Il rugby non si vive solo nei campi di allenamento, ci sono una serie di componenti che servono a formare il giocatore, la squadra e il club."

21 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: Ornel Gega si ritira dal rugby

Il tallonatore si ferma a 29 anni. Tutti gli sforzi riabilitativi compiuti dallo staff biancoverde e l’impegno profuso dal ragazzo non sono bastati pe...

20 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

5 domande a Michele Lamaro

Il terza linea del Benetton è pronto a scendere in campo e a dare il suo apporto alla stagione dei Leoni

16 Gennaio 2020 Pro 14 / Benetton Rugby