Crociati fuori dall’Eccellenza: arrivano conferme e dettagli

OnRugby per primo vi ha raccontato dell’iscrizione che non ci sarà per il prossimo torneo. Ora la stampa locale dà nuovi dettagli

ph. Alfio Guarise

I Crociati non faranno parte del gruppo delle 12 squadre (ma saranno davvero 12?) che prenderanno parte all’Eccellenza 2013/2014. OnRugby è stato il primo a raccontarvelo e ora La Gazzetta di Parma con Paolo Mulazzi non solo conferma la notizia, ma regala qualche dettaglio in più: i Crociati hanno già avviato la pratica per la cessione del titolo sportivo dal 20 di giugno, il termine ultimo consentito dal regolamento FIR. Il quotidiano emiliano conferma anche l’opzione-Amatori quale subentro. La federazione ha poi pignorato “i crediti verso la società a garanzia di quelli vantati dai tesserati come confermato dal presidente dei Crociati Massimo Giovanelli: «E’ una prassi federale, è stata concordata con la società in funzione della situazione attuale».
Con tale manovra da parte della Fir sono garantiti i pagamenti delle pendenze Romano-Rubini ma anche del lodo Morisi, ormai arrivato a sentenza”.
Intanto il 28 di questo mese verrà discusso il ricorso presentato dal club di Parma contro i 15 punti di penalizzazione inflitti per i lodi di cui sopra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite