Ad Annone Veneto tripletta per i Piero’s boys

La U20 del Benetton sbaraglia tutti nei tornei di touch rugby

Otto giorni, tre tornei disputati, tre tornei vinti. Questi i numeri dei Piero’s Boys, squadra under 20 del Benetton Treviso, quasi tutti classe 96, che hanno sicuramente alzato il livello delle competizioni estive dei Tornei della Solidarieta’ di Touch Rugby IRB 2013.

Hanno iniziato sabato scorso al torneo di Vascon di Carbonera ‘Un Touch per un Sorriso’ e il giorno dopo sono stati al ‘Primo Trofeo ADVAR’ presso il campo della Tarvisium ed hanno vinto anche quello. Sabato 22 giugno invece e’ stato il turno del ‘Dono della Vita’, il famoso torneo di Annone Veneto giunto alla sua nona edizione. Hanno vinto di nuovo, anche ieri, con quel mix di velocità e gioco che e’ proprio delle squadre più titolate del movimento come i Demoniani, i Nati con La Camicia di Udine, i Neanderthal e tanti altri.

La finale, seguita da un folto pubblico formato dai partecipanti al torneo e da molti visitatori incuriositi da questa versione del rugby, e’ stata una delle piu’ combattute degli ultimi tempi. Al termine della seconda meta’ di gioco il risultato di 2 a 0 da ragione ai Piero’s Boys ma nessun rimpianto per i Nati Con la Camicia, tra le cui fila militavano giocatori di livello nazionale come Michele Campagnaro. “Sono stati davvero bravi” dira’ il loro capitano “loro giocano insieme per piu’ tempo durante l’anno e qui si e’ visto il loro affiatamento”, piu’ semplice il pensiero del capitano dei Piero’s Boys “quando due squadre hanno piu’ o meno lo stesso livello la partita viene decisa da singoli episodi, in questo caso siamo riusciti ad approfittarne”.

Ben 35 le squadre presenti al torneo a favore di AIL, Associazione Italiana Lotta alle Leucemie-Linfomi e Mieloma ONLUS, quasi 400 giocatori provenienti dal Triveneto ma anche da Lombardia, Piemonte e dalle Marche con gli irriducibili rugbysti della Legio Picena, ormai presenza fissa della manifestazione. Il ricavato della giornata andrà alle cliniche ematologiche degli ospedali di Udine e Bologna.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club