Pesaro, al via la 14° edizione del Beach Rugby

A Baia Flaminia va in scena il rugby “estivo”

Due giorni di rugby sulla spiaggia di Baia Flaminia. Domani e domenica torna il torneo di Beach Rugby organizzato dalle Formiche Rugby Pesaro assieme alle altre società ovali del pesarese. 14° edizione per un torneo ormai fra i più longevi d’Italia fra quelli dedicati ai bambini e per di più sulla sabbia. Grazie agli sponsor Edilart, Cuore di Caffè e il ristorante Testa del Re, riecco la due giorni quindi di divertimento per gli oltre 700 bambini provenienti da tutta Italia e non solo. A far compagnia ai ragazzini di Pesaro, i vicini di Fano e Montecchio, con la neonata società dei Falchi, ma anche quelli di Milano, gli habitué di Bologna, Monselice, Firenze, Napoli, Badia, Rovigo, Roma oltre ai francesi di Nanterre. “E’ per noi un piacere ospitare i ragazzi della società della città a noi gemellata – spiega il presidente delle Formiche Gabriele Del Monte –Questo inverno siamo stati noi ospiti di un loro bel torneo ed oggi eccoci a contraccambiare. Come ogni anno quindi torniamo a organizzare, grazie ai nostri instancabili dirigenti, un torneo che rimarrà indimenticabile per i bambini. Dormire in tenda nel paradiso della Baia non è cosa da tutti i giorni, svegliarsi fare un bagno e giocare a rugby poi è il massimo”.
Per ospitare al meglio le 14 società si è messa in moto la classica macchina da guerra organizzativa ovale pesarese che garantirà a tutti i presenti il terzo tempo. Le partite si giocheranno domani pomeriggio dalle 16.30 per le categorie Under 20, 16 e 14 e domenica mattina dalle 8.30 invece spazio allo spettacolo dei più piccoli, dall’under 6 all’under 12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club