Tommaso Iannone alle Zebre, ora è ufficiale

La franchigia bianconera ha annunciato l’arrivo del trequarti dal Benetton Treviso

La notizia la si sapeva da settimane ma ora ha i crismi dell’ufficilaità. Il comunicato delle Zebre:

 

Le Zebre informano di aver raggiunto un accordo con il trequarti Tommaso Iannone, proveniente dalla Benetton Treviso. Il giocatore è attualmente impegnato con la Squadra Nazionale nelle Castle Lager Series in Sudafrica.

Cresciuto rugbysticamente nella Ruggers Tarvisium, Iannone ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili italiane dalla Under 17 all’Accademia di Tirrenia e, con Cavinato allenatore, ha vinto un Junior World Rugby Throphy della categoria Under 20. Ha esordito nel massimo campionato italiano con la maglia della Rugby Parma nel settembre 2009 passando poi ai Crociati prima di trasferirsi alla Benetton Treviso dove ha giocato nella ultime due stagioni. Lo scorso Novembre, durante i test match autunnali, ha esordito con la Nazionale Maggiore nella vittoria contro Tonga a Brescia. Utility back con una formazione da mediano d’apertura, ha giocato ultimamente sia da ala che da centro, mentre nelle giovanili ha spesso vestito la maglia numero dieci.

“Un giovane assolutamente interessante che abbiamo il piacere di avere nella nostra rosa per la prossima stagione nell’ottica di farlo crescere ancora ed essere punto fisso per le Zebre e per la nazionale di Brunel”  ha detto il direttore sportivo bianconero Roberto Manghi. “Un giocatore che può ricoprire diversi ruoli nella linea dei trequarti che, nonostante i soli 22 anni, ha già all’attivo due campionati da protagonista nella RaboDirect PRO12. Cercheremo di riproporlo nel suo ruolo naturale di apertura”.

“Dopo due anni nella mia città torno molto volentieri a Parma, città che mi ha visto esordire nel campionato italiano e nel rugby europeo. Troverò un gruppo con molti giovani che come me hanno molta voglia di crescere e di confrontarsi stabilmente col rugby di alto livello. Spero di poter dare il mio apporto per togliermi insieme ai miei nuovi compagni tante soddisfazioni e mantenermi stabilmente nel giro della Nazionale” ha dichiarato Iannone dal raduno azzurro in Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024